Il mercato contadino di Slow Food anche il mercoledì

mercato terraMercoledì 28 maggio 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino Klemlen, Bologna
MERCOLEDÌ SERA parte il secondo appuntamento del Mercato,
e continua anche al SABATO MATTINA fino a fine giugno

Riparte MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 l’appuntamento serale con il mercato contadino di Slow Food Bologna. Per tutta l’estate, oltre ai prodotti che normalmente si trovano sui banchi dei nostri produttori, al mercoledì sera si possono assaporare, su tavoli e sedute distribuite lungo il Mercato, i cibi di strada fatti con i nostri prodotti a km zero: tigelle con salumi di Mora Romagnola, panini con la Mortadella Classica (Presidio Slow Food), il pescato alla griglia del Mare Adriatico, due banchi di birre artigianali e tre di vini di vitigni autoctoni, polpette di pollo e uova sode e la granita al caffè delle Terre Alte di Huehuetenango (Presidio Slow Food).

Sempre mercoledì 28 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Sociale Giorgio Costa in via Azzo Gardino 48 si terrà l’ultimo degli incontri del Festival Porte Aperte, una tavola rotonda dal tema “L’economia solidale tra agricoltura biologica e cooperazione sociale”, con interventi delle cooperative: Fattoriabilità, Arvaia, La Lanterna di Diogene, Agriverde insieme a Mercato della Terra. Modera la Professoressa Roberta Paltrinieri, docente di Sociologia dell’Università di Bologna.

Fino a fine giugno continua anche il SABATO MATTINA del Mercato della Terra dalle 9 alle 14 per gli affezionati del classico appuntamento mattutino con gli agricoltori del territorio. Un mese di mattine in più per poter acquistare ortaggi e frutta di stagione da abbinare a formaggi freschi e stagionati, uova e prodotti da forno, carni e salumi allevate nel nostro territorio e cibi di strada per accompagnare il rito della spesa ai banchi dei nostri contadini.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, con una spesa minima di 10 euro.

Al cinema Lumière alle ore 18 MAPS TO THE STARS (Canada-USA-Francia-Germania/2014) di David Cronenberg (111′). In contemporanea al Festival di Cannes, uno dei più attesi film della stagione.

Il Mercato della Terra di Bologna di Slow Food, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.

Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen (tutto l’anno tranne luglio e agosto).

Dal 28 maggio 2014 anche ogni mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle 21.30.

Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio all’ingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro l’ora.

Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna

Instagram: http://instagram.com/mercaterrabo Mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it

Contatti: Giorgio Pirazzoli, Direttore del Mercato della Terra di Bologna, tel. 328.1396004