Da RoManzo al Mercato di Mezzo la prima mortadella di Mora Romagnola

romanzo_bologna

Zivieri e Pasquini presentano
la prima mortadella di mora romagnola

Giovedì 15 maggio dalle ore 18.30 al Mercato di Mezzo di Bologna

Dalla collaborazione tra lo storico salumificio Pasquini e la macelleria Zivieri di Monzuno nasce la mortadella di mora romagnola celebrando così il matrimonio carnoso tra Pasquini e Zivieri.

RoManzo, il nuovo food-corner della carne al Mercato di Mezzo in via Clavature 12, gestito da Fabio Fiore patron del ristorante Quantobasta e dalla Macelleria Zivieri ospiterà, giovedì 15 maggio alle ore 18.30, un evento in rosa a conferma dell’attenzione qualitativa dello spazio appena inaugurato nel cuore pulsante della Bologna più godereccia.

Sarà presentata ed assaggiata la prima Mortadella di Mora Romagnola, ottenuta con carni di suino autoctono allevato allo stato semibrado nato dalla collaborazione tra il salumificio Pasquini, re indiscusso nella produzione della mortadella, e la macelleria Zivieri impegnata da sempre a valorizzare la filiera della carne di qualità nell’Appennino bolognese.

Ad accompagnare la degustazione di questo squisito salume bolognese ci saranno le ” bollicine” nobili dello champagne Laurent-Perrier.