Umberto Palazzo con il Santo Niente al TPO

santonienteigdaIl ritorno di Umberto Palazzo a Bologna accompagna il debutto in esclusiva del giovane trio abruzzese.
Sabato 5 aprile, dalle 22.00

Nasce in co-produzione con il TPO questo nuovo ed entusiasmante appuntamento con il Party Ridens. La giovane etichetta indipendente abruzzese per la prima volta porta il suo evento di punta a Bologna e lo fa creando una importante connesione tra la città emiliana e l’abruzzo presentando due band d‘indiscusso valore: Umberto Palazzo con il Santo Niente che presenteranno per la prima volta sotto le Due Torri il loro recente album Mare Tranquillitatis e gli esordienti I Giorni dell’Assenzio, che in esclusiva nazionale assoluta ci faranno ascoltare i nuovi brami del loro prossimo disco: Immacolata Solitudine, prodotto proprio daRidens Records.

Il Santo Niente per i bolognesi non ha bisogno di presentazioni: nato n come progetto proprio nel capoluogo emiliano nel 1993 ha all’attivo una produzione di cinque dischi, di cui il recente Mare TranquillitatisArt rock moderno, lento, ipnotico, un lavoro nel quale emergono la vena sperimentale (influenzata dal kraut-rock tedesco) e narrativa della band abruzzese capitanata da Umberto Palazzo. I testi trattano principalmente temi sociali e tralasciano il lato autobiografico. Molta l’attesa per questo ritorno della band a Bologna dopo 10 anni di assenza dalle scene cittadine.

Sullo stesso palco I Giorni dell’Assenzio, trio alternative rock, giovane promessa ma notevoli successi in terra natia, tanto che sta già facendo parlare di sé e del loro pirmo e attesissimolavoro. Il 5 Aprile presenteranno ingatti in esclusiva l’anteprima  del loro disco di debutto prodotto dalla Ridens Records che uscirà in primavera, dal titolo Immacolata SolitudineIl disco conterrà otto brani, potenti e malinconici che si avvalgono di diverse collaborazioni artistiche.  

Dopo il concerto seguirà il dj set a cura della Ridens Records.

INGRESSO: 5 Euro

TPO Via Casarini 17/5 Bologna,

tpo@mail.com | www.tpo.bo.it | https://www.facebook.com/tpo.bo.it