Durante i T-days potrete prendere il trenino per attraversare l’isola pedonale

foto-2Da oggi, sull’esperienza del San Luca Express, il trenino che porta a San Luca, nasce il prolungamento attraverso il centro storico della città, in particolare nelle giornate di Tdays, che offrirà a tutti e specialmente a bambini, anziani e persone diversamente abili, la possibilità di raggiungere i principali punti del centro pedonalizzato.

Si tratta  del nuovissimo servizio di collegamento della parte alta della “T” pedonale.

L’iniziativa, progettata e promossa da City Red Bus, dall’assessore alla Mobilità Andrea Colombo e da Ascom Confcommercio, ha già avuto una breve sperimentazione in occasione delle festività Natalizie ed ora verrà riproposta a partire dalle festività Pasquali, per un periodo di tempo più lungo che abbraccerà tutta l’estate fino al 14 Settembre.

Sarà allungato anche il percorso che, attraversando parte di Strada Maggiore, Piazza Aldrovandi e Via San Vitale consentirà un miglior raccordo con le navette T1 E T2 in modo da garantire la massima accessibilità all’isola pedonale dei T-days.

Il servizio con personale altamente qualificato e con la presenza di una Hostess a bordo sarà operativo il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi, da sabato 19 Aprile fino a domenica 14 Settembre; sono previsti passaggi a ciclo continuo, con partenza dal capolinea di Piazza Nettuno, di mattina dalle 10.00 sino alle 14.00 e di pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

La bigliettazione sarà effettuata a bordo, oppure al capolinea , da personale facilmente individuabile. Le tariffe saranno le seguenti:

5,00 euro biglietto ordinario per adulti;
3,00 euro biglietto ridotto (bambini sino a 6 anni, scolaresche, accompagnatore di passeggero diversamente abile, abbonati annuali T-PER over 60);
Il servizio è gratuito per gli utenti diversamente abili.

I biglietti daranno diritto a un tour completo del percorso.

Saranno presenti oltre al capolinea di Piazza Nettuno, 3 punti di fermata a richiesta per consentire il massimo della mobilità:

Strada Maggiore (presso la fermata Tper numero 111) Via San Vitale ( presso la fermata Tper numero 204 ) Via Ugo Bassi ( presso il civico numero 15)

Le fermate saranno contraddistinte da totem informativi o indicazioni dettagliate presse le paline Tper.