Niente accade per caso: i Destiny Files al Brunch del Majestic già Baglioni

cesaticassin_nonsiamoquipercaso_1BRUNCH & CONFERENCE SHOW AL GRAND HOTEL MAJESTIC “GiÀ BAGLIONI
MARCO CESATI CASSIN PRESENTA “DESTINY FILES”

Scozia, fine dell’Ottocento: un contadino aiuta un bambino che sta sprofondando nel fango, per sdebitarsi, il padre del bambino, si offre di pagare gli studi al figlio del contadino. Se questo incontro non fosse avvenuto, Alexander Fleming non avrebbe potuto laurearsi, il mondo non avrebbe avuto la penicillina e Churchill, il bambino salvato, non avrebbe guidato l’Europa fuori dalla seconda guerra mondiale.

Questo è l’incipit di “Non siamo qui per caso”, libro dello studioso e scrittore Marco Cesati Cassin, ma è anche un aneddoto da tenere bene a mente e questo è solo una delle innumerevoli storie che l’autore racconterà sabato  15 marzo  2014 alle ore 15.15  nella splendida sala Europa del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, unico 5 stelle lusso di Bologna. La conferenza show interattiva “DESTINY FILES”, sarà accompagnata da suggestivi filmati, foto, musiche, aforismi, racconti di coincidenze spettacolari accadute nel mondo, e tanti altri contenuti molto coinvolgenti. Marco Cesati Cassin analizzerà una molteplice serie di argomenti da un punto di vista nuovo, durante la conferenza verranno toccati argomenti come il caso, il destino, il fato, il libero arbitrio, le coincidenze, la fortuna, il pensiero negativo e il pensiero positivo.

Le coincidenze, nella loro straordinaria unicità che travolgono le leggi fisiche e matematiche, non possono che essere la manifestazione di una volontà superiore: il Caso non esiste e il Destino ci parla e ci mostra la via per essere sereni, appagati e felici. L’autore ha raccolto innumerevoli testimonianze ed esempi dalla storia e dalla cronaca e ha imparato a cogliere il disegno nascosto di questi eventi imprevedibili e dopo anni di studio, spiegherà in occasione della conferenza show di Bologna, a come riconoscerli, seguirli e abbracciarli con fiducia e a farci capire che “Nulla accade per caso”.
Daranno il benvenuto e introdurranno la conferenza “Destiny Files” Tiberio Biondi direttore del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” e la Public Relations Federica Lippa, organizzatrice dell’evento Brunch & Conference Show”.

Prima della conferenza show, dalle h. 12.00 alle h. 15.00 nell’ elegante sala ‘900 del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, sarà servito un Brunch di alta gastronomia dei menù realizzati da Giacomo Galeazzi, executive chef del Ristorante I Carracci. Per il brunch la tavola propone un tripudio di dolce e salato, tra l’esaltazione dei prodotti illustri della gastronomia emiliana e i piatti tradizionali tipici del brunch. Per gli amanti dei dolci una sfilata di brioches, pancakes e torte assortite, circondate dai colori della frutta, tra macedonie e insalate e l’immancabile yogurt rigorosamente naturale. Spazio al salato e alle tradizioni del territorio con un’ampia selezione di salumi locali e di formaggi italiani e internazionali. Da non perdere lo Squacquerone di Romagna con fichi caramellati all’aceto balsamico e le raffinate torte salate. Non potevano mancare in un brunch che si rispetti le uova strapazzate con bacon e salsiccia. E ancora salmone affumicato con burro salato di Isigny e pane tostato, arrosto di tacchino alle erbe con valeriana e olive taggiasche, insalata di farro alla menta con zucchine e peperoni e un gran piatto di verdure al forno. A chiudere il menù le insalate miste, i bocconcini di mozzarella e la zuppa, incorniciati dalla selezione accurata di panini assortiti, focaccia e tigelle.

Per chi desidera partecipare all’evento “Brunch & Conference Show”, informiamo che il Brunch sarà servito dalle h. 12.00 alle ore 15.00 nella SALA ‘900 e la Conference Show “Destiny Files” avrà inizio alle h.15.15 nella Sala Europa.
Pacchetto Brunch + Conference Show 40 euro a persona.

Per chi desidera partecipare alla sola Conferenza il costo sarà di 20 euro a persona.

Per info e prenotazioni:
Tel. + 39 051 225445,
email ristorazionecarracci@duetorrihotels.com
www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

Grand Hotel Majestic, già Baglioni (5 stelle Lusso) | Da oltre 100 anni il cuore dell’ospitalità all’ombra delle Due Torri.
Via Indipendenza 8, Bologna