Il pane che illumina San Petronio

Il retro della Chiesa di San Petronio a Bologna

Il retro della Basilica di San Petronio a Bologna

RITORNA “ILLUMINIAMO SAN PETRONIO”
in Piazza Re Enzo dal 20 al 23 marzo 2014

Dal 20 al 23 marzo continua la raccolta dei fondi in Piazza Re Enzo da destinare all’illuminazione della Basilica di San Petronio a cura dell’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, Basilica di San Petronio e Felsinae Thesaurus e con il contributo della Camera di Commercio.

Nei precedenti appuntamenti sono stati incassati 52 mila euro, un risultato che ci rende orgogliosi e che quest’anno puntiamo, con impegno e passione, a superare” afferma Francesco Mafaro Presidente Associazione Panificatori di Bologna e Provincia.

Durante questi giorni, è una novità per quest’anno, saranno presenti nei nostri stand alcuni studenti delle scuole superiori di Bologna impegnati ad aiutarci nella produzione del pane. Per questi ragazzi sarà sicuramente un’esperienza lavorativa nuova e interessante” spiega Francesco Mafaro.

Panificatori Bolognesi davanti a Palazzo Re Enzo

Pane e Carlino Panificatori Bolognesi davanti a Palazzo Re Enzo

Finora il successo di questa iniziativa è andato oltre le più rosee aspettative. Eravamo convinti che in molti avrebbero avuto la sensibilità di rispondere al nostro appello, ma non ci aspettavamo una così ampia adesione di pubblico. I complimenti vanno ai nostri panificatori per la passione e la professionalità con le quali hanno dimostrato quanto amano Bologna” conclude il Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli.