Emozioni ed immagini spettacolari per il Festival del Cinema di montagna

baffFilm d’alpinismo, avventura ed action sport. Dopo le tappe di Milano e Torino, il BMFF World Tour continua il suo viaggio sul territorio italiano. Il terzo appuntamento è in programma lunedì 10 marzo 2014 a Bologna,al cinema Teatro Antoniano in Via Guido Guinizelli 3.

Bologna sarà la terza delle 12 tappe italiane del BMFF World Tour, che vanta a livello internazionale più di 300.000 spettatori in 44 nazioni, per un totale di circa 820 serate ogni anno e che propone spettacolari filmati dedicati a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati.

La rassegna canadese, considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati a film di avventura, alpinismo e action sport, regalerà una serata speciale a tutti i torinesi appassionati di outdoor. In oltre due ore di proiezione sarà presentata un’accurata selezione dei migliori filmati del festival internazionale: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.

Le prevendite sono disponibili sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy

Di seguito gli otto film in programma:

High Tension
Il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata…

The Last Great Climb (Tour Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta.

Dream Lines IV
Da sempre l’uomo ha cercato tutti i possibili modi per volare. Jokke Sommer e compagni hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio mozzafiato animato da incredibili riprese!

Into The Mind (Tour Edit)
Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

Spice Girl
Che cosa ci fa una dolce bionda fanciulla alle prese con una delle pareti più impegnative di tutta l’Inghilterra? Once Upon a Time è classificato E9 e Hazel Findlay è una vera… spice girl.

Sea of Rock
Nel 1972 Gary Fisher & Joe Breeze decidono di scendere dal Sea of Rock – una vasta regione montuosa carsica in Austria – con una vecchia bici militare rubata al nonno. La loro bici però si accartoccia irrimediabilmente… 40 anni dopo qualcun altro raccoglie la sfida: il film racconta questa nuova entusiasmante discesa, con una sorpresa lungo il percorso…

Valhalla (Tour Edit)
La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!

Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak.

Per la visione del trailer di BANFF WORLT TOUR ITALY 2014, visitare la home page del sito ufficialewww.banff.it