Carta Canta. Ennio Marchetto al Duse

marchetto_testataCreatività, interpretazione e inarrestabili mutamenti: queste le qualità proprie del grande trasformista Ennio Marchetto in un nuovo spettacolo con nuovi personaggi. I suoi favolosi costumi di carta vi lasceranno di stucco. Carta Canta al Teatro Duse giovedì 20 marzo alle 21

Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 20 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo tra cui Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni.
Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque e ad un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni.
Non è facile spiegare cosa esattamente succede durante un suo spettacolo.
Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante. Ma non è solo questo. Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti … e fra i nuovi personaggi Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Celentano e Claudia Mori, Arisa, Justin Bieber, Einstein, Morticia Addams, Maria Callas …sono solo alcuni dei numerosi costumi a cui dà vita Marchetto, in uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

da 18 a 26 €
Teatro Duse, Via Cartoleria 42, Bologna
www.teatrodusebologna.it/