I giovedì letterari di avvicinamento a La Scienza in Piazza: Food Immersion

Invito130214PresManziStabatMaterAspettando LA SCIENZA IN PIAZZA® , che si terrà dal 28 marzo al 13 aprile con il titolo “Food Immersion: scienza e cultura a Bologna”, la Fondazione Marino Golinelli, in collaborazione con Librerie Coop, Biblioteca dell’Archiginnasio e Il Mulino,  organizza un ciclo di sei incontri letterari d’avvicinamento alla manifestazione che trasformerà la città in un grande science centre con oltre cento appuntamenti.

Si comincia giovedì 13 febbraio, alle 17.30, nella sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio (piazza Galvani, 1) con la presentazione del libro Il grande racconto dell’evoluzione umana (Il Mulino) del paleontologo Giorgio Manzi (Università Sapienza di Roma). Con l’autore dialogheranno Marco Cattaneo, direttore de Le Scienze, e il filosofo e matematico Giulio Giorello. L’incontro sarà introdotto da Antonio Danieli, direttore generale della Fondazione Marino Golinelli. SCARICA LA LOCANDINA 

Giovedì 20 febbraio, alle 18, alla Libreria Coop Zanichelli (piazza Galvani, 1/h) secondo appuntamento con la presentazione de L’ecologia del paesaggio (Il Mulino) del botanico ambientale Carlo Ferrari e della naturalistaGiovanna Pezzi.

Ultimo incontro per il mese di febbraio, giovedì 27 alle 18 sempre alla Libreria Coop Zanichelli, con Natura SPA (Bruno Mondadori) di Gianfranco Bologna, direttore scientifico del WWF.

Gli appuntamenti di marzo, stessa location e stessa ora: giovedì 6 marzo Luigi Rainero Fassati presenta il suo libro Mal d’Alcol; giovedì 13 marzo sarà la volta di Armando Piccinni con Drogati di cibo; infine giovedì 20 marzo Clara e Gigi Padovani presenteranno il volume Street Food all’Italiana.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.