Studiare solidarietà: Corso di Pronto Intervento a Casalecchio

ID-10017289Imparare per essere utili a se stessi e agli altri in caso di bisogno: questa la bella opportunità offerta gratuitamente dalla Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno con il Corso di Pronto Intervento Sanitario da giovedì 9 gennaio, alle ore 20,00, alla Casa della Solidarietà, in via del Fanciullo, 6. Image courtesy of FreeDigitalPhotos

Il Corso di Primo Intervento Sanitario è aperto a tutti cittadini e si prefigge di trasmettere in cinque lezioni le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alle vittime di malori e di traumi, in attesa dell’arrivo del personale sanitario qualificato e si terrà ogni giovedì sera, sempre dalle ore 20,00 alle ore 22,30, presso la Casa della Solidarietà “A. Dubcek”, fino al 6 febbraio 2014. Le cinque giornate corsuali sono patrocinate dal Comune di Casalecchio di Reno e dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubblica Assistenza) – Coordinamento regionale Emilia Romagna.

Per coloro che desiderano entrare nel mondo del volontariato cittadino, il corso rappresenta anche il primo approccio con il mondo della Pubblica Assistenza che annovera tra le proprie attività il televideosoccorso, il trasporto degli anziani ai centri diurni del Comune e il trasporto sanitario con ambulanza.

La partecipazione è gratuita ed è limitata, per motivi di spazio, a 70 persone. A coloro che avranno partecipato a tutte le lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni e adesioni:
Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno
C/o Casa della Solidarietà A. Dubcek – Via del Fanciullo 6
Tel. 051.572789 – fax 051.598110