I venerdì buoni di Bianca: Dal 6 dicembre i Cupcake dedicati alla Fondazione Hospice

orsa_shared_photo_facebookQuest’anno a Natale c’è un motivo in più per fermarsi in Via Santo Stefano nel locale Colazione da Bianca. Dal 6 dicembre, tutti i venerdì acquistando i deliziosi cupcake, dolcetti speciali di cioccolato e cannella si sostiene un progetto della Fondazione Hospice Seràgnoli.

2 euro per ogni acquisto saranno destinati al progetto Ambulatori, che permette ai pazienti ancora autosufficienti e alle loro famiglie di avere assistenza e cure gratuite presso gli Hospice di Bentivoglio, Casalecchio e del Bellaria. I cupcake potranno essere gustati in negozio o portati a casa e donati in confezioni speciali.

Il perché questa iniziativa sia importante lo racconta la Dr.ssa Daniela Celin – Direttore Sanitario degli Hospice Seràgnoli: “Oltre all’esperienza dei ricoveri, la Fondazione ha attivato un servizio ambulatoriale presso i tre Hospice, dedicato a pazienti che possono beneficiare ancora di terapie per ostacolare la progressione della malattia. Sono pazienti che – pur non avendo bisogno di un ricovero – hanno la necessità di essere aiutati a gestire situazioni complesse e decisioni difficili. Spesso presentano sintomi che cambiano pesantemente la qualità della vita e hanno bisogno di essere accompagnati nel percorso di cura. [..] Iniziative come questa contribuiscono a garantire che questo servizio sia completamente gratuito e ci aiutano nel comunicare che le cure palliative possono fare la differenza nel controllo del dolore e dei sintomi che si accompagnano a malattie inguaribili”.

Partecipare alla vita fa bene al cuore”, Bianca la pensa così. “E allora, quando la Fondazione Hospice Seràgnoli ci ha offerto l’opportunità di partecipare presentandola ai nostri amici, non abbiamo avuto esitazione! In questo progetto mettiamo a disposizione il nostro entusiasmo, il nostro colore, il nostro piccolo mondo”.

La Fondazione Hospice Seràgnoli da oltre dieci anni è a fianco dei pazienti con malattie inguaribili, per dare sollievo alla sofferenza e migliorare la qualità di vita. Negli Hospice della Fondazione medici, infermieri, fisioterapisti e psicologi si prendono cura dei pazienti e delle loro famiglie per dare risposte al dolore fisico, psicologico e spirituale e restituire dignità alla vita.

Per informazioni: 051 27 10 60 – facebook.com/AmiciHospic