Festa degli elfi a Casalecchio

Festa_elfi_300_54_14991Sabato 7 dicembre 2013 alle ore 16,00, in Piazza del Popolo   
Festa degli Elfi con l’accensione delle luminarie di Natale
Organizzata da Casalecchio fa Centro
Sabato 7 dicembre 2013 in Piazza del Popolo si terrà la Festa degli Elfi con l’accensione delle luminarie natalizie.
Come è oramai tradizione, l’ associazione Casalecchio fa Centro, con il patrocinio della Amministrazione comunale e in collaborazione con le associazioni economiche locali, organizza una festa in occasione dell’accensione delle luminarie di Natale. L’iniziativa si terrà in Piazza del Popolo a partire dalle ore 16,00, con la presenza di Carmela Brunetti, Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive. L’evento si propone diravvivare il clima socio- economico della città, offrendo inoltre ai cittadini  piacevoli occasioni di incontro e di socialità.
Si prevede una grande partecipazione di bambini  che appenderanno le loro letterine di Natale a palloncini che verranno lanciati nel cielo. Appena i palloncini si alzeranno, le luminarie nelle strade verranno accese. A quel punto si potrà fare merenda con i panettoni offerti dalle pasticcerie e panetterie artigianali di Casalecchio di Reno.
Carmela Brunetti dichiara: “Siamo alla terza edizione di quella che Casalecchio fa Centro ha battezzato “Festa Degli Elfi”: è il momento magico in cui si accendono le luminarie di Natale nelle vie dello shopping di Casalecchio. Anche quest’anno abbiamo voluto illuminare a festa non solo il centro della città, ma tutti i fronti commerciali affinché il Natale sia un momento di allegria per tutti. La Festa degli Elfi nel frattempo è cresciuta e ogni anno ha aggiunto iniziative e animazioni; quest’anno ci rivolgiamo soprattutto ai bambini, che invitiamo in piazza portando con sé la letterina dei desideri da spedire all’ufficio postale di Babbo Natale.
Anche Casalecchio fa Centro ha espresso i suoi sogni: che le feste imminenti siano un momento per tralasciare i problemi quotidiani e che diventino il nuovo punto di partenza per la ripresa anche economica del nostro territorio. L’accensione delle luci diventa così simbolicamente l’inizio di un nuovo anno pieno di prosperità e di speranza.
Un ringraziamento doveroso va alle pasticcerie e alle panetterie che generosamente hanno offerto i loro prodotti artigianali per rallegrare la festa con il gusto dei dolci tradizionali. Un grazie sentito anche a Casalecchio fa Centro che, fedele alla sua mission, coglie ogni occasione possibile per promuovere il commercio di vicinato e valorizzare la città”.
La partecipazione alla festa è gratuita.