Cut, Biffy Clyro, Villagers o altro?

educatori-contro-tagli-7dicE’ la vexata quaestio dei ballerini nel weekend dell’Immacolata…. Che ne dici di unire l’utile al dilettevole al TPO, dove ritorna la Festa dell’orgoglio educativo (NO CUT PARTY) sabato 7 dicembre dalle ore 20? La serata per socializzare e sostenere il coordinamento educatori contro i tagli e la Rete Nazionale degli Operatori Sociali prevede:

Ore 20: aperitivo, stuzzichini e buona musica
ore 22 LIVE: open act ETNIA SUPERSANTOS (Bologna)
Special guest: “CUT” (Bologna)
Dj set:
Dj Stoned (Rock e derivati)
Dj Rox (Etno, Ska, Reggae..)
Ingresso 3 euro
Sarà presente una postazione internet per firmare la petizione “Diamo valore al lavoro educativo” per raggiungere l’obiettivo delle 1000 firme. Perchè L’EDUCAZIONE NON SI VENDE, SI DIFENDE!

Al COVO CLUB venerdì 6 dicembre alle 22.30 Conor J. O’Brien ovvero Villagers si esibirà per la prima volta in Italia accompagnato dalla sua band al completo.
Con “Becoming A Jackal”, candidato ai Mercury Prize nel 2010, si è rivelato un compositore pop straordinario. Con il secondo lavoro {Awayland} si è confermato come uno dei più talentuosi songwriters d’oltremanica. Ora finalmente avremo la possibilità di vederlo dal vivo.

Sabato 7 dicembre tornano al Covo Club i Giuda, la band glam rock più apprezzata al mondo!
Giuda con il primo disco si sono fatti conoscere in tutto il mondo, con concerti sold-out in Europa e Stati Uniti. Tornano al Covo per presentare il nuovo disco Let’s do it again!
In apertura la glam rock band FAZ WALTZ!

L’ingresso al Covo Club è riservato ai soci. Clicca qui per compilare il modulo online.
Tessera gratuita fino a mezzanotte, 3 euro a seguire.
Il Covo Club è aperto ogni weekend dalle 22:00 alle 04:00.
I concerti iniziano alle 22:30 e finiscono entro mezzanotte.

All‘Estragon venerdì 6 dicembre Poppen Dj’s, l’appuntamento mensile più atteso e scanzonato con le icone del rock.
Sabato 7 dicembre alle ore 21.30 BIFFY CLYRO
600.000 copie vendute solo in Inghilterra, i Biffy Clyro sono ormai riconosciuti da tutti come una delle più importanti rock band inglesi. Dopo aver suonato in apertura di band mondiali come Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Pepper, The Rolling Stone, Kasabian, Queens Of The Stone Age e Muse (tra cui la data italiana dello scorso 29 giugno allo Stadio Olimpico di Torino), i Biffy Clyro sono headliner nei principali festival europei, da Reading a Leeds fino a Glastonbury, a dimostrazione della loro continua crescita.
Tra riff energici, alt-rock e punk, la band ha saputo negli anni conquistare pubblico e media. Attivi dal 1995, il primo album di studio risale al 2001 (Blackened Sky). Due anni dopo esce The Vertigo Of Bliss ma è nel 2006 che Biffy Clyro vengono conosciuti dal grande pubblico attraverso la pubblicazione di Puzzle, che in sole due settimane arriva alla posizione n. 2 della UK Album Chart: disco d’oro nel Regno Unito vende oltre 220.000 copie. Nel 2009 esce Only Revolutions, il loro album di maggior successo. Fino ad ora. Il nuovo Opposites ha infatti velocemente scalato le classifiche di tutte il mondo, a dimostrazione del talento della band scozzese.

All’Arterìa Giovedì 5 dicembre
HEARTBEAT #04 – Il cuore pulsante di Arterìa
H 22 Live LE VOLKEN (pop) Progetto affacciatosi timidamente qualche anno fa alle porte di Parigi e concretizzatosi poi sotto i portici cittadini. Indie pop affilato nel tempo dalle numerose date live di questa band cangiante, arrivata a otto elementi, che adora e non a caso l’altrettanto numerosa e nomade formazione capitanata da Edward Sharpe (and the Magnetic Zeroes).
www.facebook.com/pages/LeVolken-Fanpage/493898387297509
H 23.30 Show case THREE HANDS RECORDS Fondata dal produttore ed editore Riccardo Rinaldi aka Ohm Guru, (Neffa, Pasta Boys, Colle Der Fomento, Sud Sound System) insieme a Riccardo Cappelli aka Two Plus One, Three Hands ha velocemente radunato una crew di affermati musicisti e dj’s italiani e si misura con tutte le forme di musica dance e house: dalla tech, tribal, alla deep & soulful.
Visual Look At The Monkey (vj set Switch)
www.facebook.com/events/622885111108320

Venerdì 6 dicembre
THINK TWICE – Party house and techno
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823
H 22 Live TOBI NEUMANN (techouse) Tobi crea sempre magia, ed è garanzia di alcune delle serate da sempre più belle dell’anno ogni volta che si presenta a Bologna, sia dagli albori del Playhouse Goes To Kindergarten fino al tanto amato roBOt Festival. In occasione della sua prima volta in Arterìa, location che da quest’anno è diventata parte del roBOt, ci aspettiamo un party caldissimo, in linea con le grandi occasioni.
www.facebook.com/tobineumannofficial
After dj set
Sala A: Edo – Andrea Bassi
Sala B: Francesco Zani – The Arbour (Apparel Music) + Mercatino del vinile

Sabato 7 dicembre
INTO THE GROOVE BLACKGOLD PARTY – Benvenuti alla prima rap culture night in versione party: due sale con dj set Old school vs New generation. Per tutti gli amanti del genere due sabati al mese in Arterìa spazio a mc’s battles, dj storici della scena e dance crew
www.facebook.com/partyblackgoldbologna
H 22 Live MEZZOSANGUE (rap) È uscito lo scorso anno Musica Cicatrene Mixtape. Mezzosangue e Squarta dei Cor Veleno hanno prodotto questo mixtape fatto di rime affilate e strofe potenti, che testimoniano la rabbia e la delusione di un ragazzo di vent’anni che con amarezza descrive la società in cui vive. Il rapper romano torna in Arterìa e ci racconta cosa è accaduto negli ultimi mesi puntando tutto sull’essenza, il talento e le rime, piuttosto che sull’apparenza o l’aspetto.

E last but not least, al Lokomotiv Club, giovedì 5 dicembre presenta  a Bologna una tra le band Indie più celebrate dalla critica, sicuramente tra le più longeve attive sulla scena, i Califone di Tim Ruttili, a presentare il nuovo “Stitches” uscito a settembre 2013 su Dead Oceans. In apertura si esibirà una tra le band italiane più interessanti del momento, gli Aedi, a presentare il nuovo “HA TA KA PA”, che vanta il featuring di Alexander Hacke.

Venerdì 6 dicembre per il terzo appuntamento di Murato!, rassegna prodotta e promossa da Radio Città del Capo e Unhip Records, tornano al Locomotiv i Calibro 35 a presentare il nuovo disco “Traditori di Tutti

Sempre al Locomotiv suoneranno il 7 dicembre: Paletti, Honyeybird and the Birdies, JoyCut, Low Fi, SuperGirlBand (Suz, Una, Mimes of Wine, Francesca Bono degli OfeliaDorme, Decana, Dog’s Don’t Like Techno), dj set de Lo Stato Sociale vs Basterd Keaton!
L’Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia è l’evento Italiano dove musicisti e addetti al lavoro dello scenario indipendente e non solo si uniscono per dire basta all’omofobia.

Ancora al Locomotiv, martedì 10 dicembre. DANCING BALERA! SALUTI DA SATURNO live
Il Locomotiv Club si trasformerà in una balera di una volta per una serata speciale ricca di sorprese inaspettate.