Canti Gospel a Colle Ameno per ricordare Mandela e la Costituzione

ImmagineSi parlerà di Costituzione ricordando in musica Nelson Mandela, VENERDÌ 20 DICEMBRE alle ore 20.45 al Borgo di Colle Ameno di Sasso Marconi, all’interno del Salone delle Decorazioni per festeggiare il 6° compleanno dell’Aula della Memoria* di Colle Ameno con canti Gospel interpretati dal coro “Glorious Shepard”.

La serata vuole essere un’occasione per riappropriarci tutti insieme della nostra Costituzione: attraverso il contributo di studiosi ed esperti, cercheremo infatti di capire e approfondire la natura del nostro rapporto con la carta costituzionale, in modo da contribuire alla sua attuazione con rinnovata coscienza e consapevolezza, perché… “la Costituzione siamo noi”!

Al termine, brindisi e buffet magrebino.

* L’Aula della Memoria è lo spazio didattico allestito a Colle Ameno (che, durante la II Guerra Mondiale, fu sede di un comando militare tedesco e di un campo di prigionia), per rievocare, attraverso documenti e testimonianze, la storia del Borgo durante la guerra. In questi 6 anni, l’Aula è stata visitata da circa 10.000 persone.

Ricordiamo che il settecentesco Borgo di Colle Ameno si trova sulla “Porrettana” in località Pontecchio Marconi, tra il Mausoleo dedicato a Guglielmo Marconi e il centro di Sasso Marconi.