Arte terapia per favorire l’incontro con l’altro

47-150x150Quante volte ci diciamo: se l’avessi saputo in tempo, ci sarei andat* volentieri! Sono tantissime e non sufficientemente pubblicizzate, a mio avviso, le iniziative interessanti, aperte a tutti, occasioni di crescita ed incontro organizzate nel nostro territorio.
E’ senz’altro una di queste il workshop Le emozioni violente nei legami: creare filtri e confini come trasformare la violenza mediante l’arte terapia.
LInFA, Luogo per l’Infanzia le Famiglie e l’Adolescenza, organizza, giovedì 12 dicembre, alle ore 17,00, alla Casa della Solidarietà (via del Fanciullo 6), un laboratorio di arte terapia sul tema dell’incontro/scontro con l’altro. Sarà il secondo appuntamento dopo quello del 7 dicembre scorso incentrato sulla gestione delle emozioni violente. Il workshop del 12 dicembre a cura delle arteterapeute Gabriella Castagnoli e Marzia Menzani mira ad offrire ai partecipanti le possibilità di avvicinamento in modo sano verso l’altro e verso tutte le forme di diversità.

È rivolto a cittadini, genitori, operatori della scuola e del sociale, e si avvale della mediazione di materiali artistici, attraverso la leggerezza di un gioco .
Il workshop è gratuito, ma prevede l’ iscrizione anticipata obbligatoria presso LInFA.

INFO: LInFA – Centro per le Famiglie
Casa della Solidarietà via del Fanciullo 6 Casalecchio di Reno
tel. 051 598295, linfa@comune.casalecchio.bo.it
www.arteterapiabologna.it