The Lumineers & Co. all’Estragon

The Lumineers-lowDicembre col botto all’Estragon, con al top THE LUMINEERS martedì 3 dicembre ore 21.30, per l’unico concerto in Italia, proprio a Bologna.

Non sfigurano però gli altri eventi al Parco Nord:
Dom 1 dic – MARTA SUI TUBI (Rock – Italia)
LA BAND SI ESIBISCE NEL CORSO DI UNA INIZIATIVA A SOSTEGNO DI PIPPO CIVATI ALLE PRIMARIE DEL PD.
Ore 21,00. Ingresso gratuito.

Mar 3 dic – THE LUMINEERS (Rock – USA) – UNICA DATA ITALIANA
Sono indiscutibilmente il fenomeno del momento, il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan e ha fatto loro guadagnare le nominations ai Grammy Awards 2013 come Best New Artist e Best Americana Album. “Ho Hey”, il primo singolo dal loro album di debutto, è stato uno dei singoli più scaricati su ITunes e ad oggi ha superato 90 milioni di visualizzazioni del video su YouTube. Reduci da un sorprendente successo al Coachella Festival, la scorsa estate sono sbarcati in Europa, dove hanno toccato anche l’Italia per un’unica data a Milano. The Lumineers tornano ora in Italia per un unico ed imperdibile concerto a Bologna.
Ore 22,00. SOLD OUT

Ven 6 dic – ’80 NIGHT con POPPEN DJ’S
Una serata ballerina con il meglio degli anni ’80 e non solo. Le selezioni, come sempre, saranno affidate alle mani sapienti e amorevoli dei Poppen Djs
Ore 23.30. Ingresso gratuito

Sab 7 dic – BIFFY CLYRO (Rock – Scozia)
A CURA DI VIVO CONCERTI.
Tra i più amati protagonisti della scena rock mondiale, i Biffy Clyro hanno pubblicato lo scorso 29 gennaio il loro ultimo lavoro di studio, il sesto disco di quella che può essere considerata la nuova Next Big Thing. Opposites, che è in realtà un doppio disco, è salito velocemente ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la posizione n.1 delle charts inglesi. Registrato a Los Angeles, Opposites è un’ondata di ardente energia tra toni heavy e richiami power pop.

Reduci dal successo di Only Revolutions (2009), n.3 delle classifiche di vendita con oltre 600.000 copie vendute solo in Inghilterra, i Biffy Clyro sono ormai riconosciuti da tutti come una delle più importanti rock band inglesi. Tra riff energici, alt-rock e punk, la band ha saputo negli anni conquistare pubblico e media.
Ore 21,30. SOLD OUT
Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

Ven 13 dic – I CANI (Pop indie – Italia)
Si chiama “Glamour”, contiene undici canzoni, ed è il nuovo album de I Cani, uscito a fine ottobre. “Glamour” è stato prodotto da I Cani insieme a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax, mixato da Giacomo Fiorenza (già produttore del “Sorprendente album d’esordio…”) e masterizzato all’Alpha Dept. Studio di Bologna da Andrea Suriani (produttore a sua volta di Cosmo, M+A e Drink to Me). Al solito I Cani hanno lavorato in autonomia, avvalendosi della collaborazione di Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), dei Gazebo Penguins (in un brano) e di Cris X, musicista di area noise con all’attivo uno split con Merzbow e un album realizzato in compagnia di KK Null, ex Geni Zeva. Neanche il tempo di metabolizzare la nuova uscita e I Cani sono già in procinto di partire con il nuovo tour: 9 date speciali che li porteranno su alcuni dei più importanti palchi italiani.
Ore 22,00. Ingresso 10 euro
Aftershow: Girlfriends in a coma dj set

Sab 14 dic – MASSIMO VOLUME (Rock – Italia)
Venti anni di rock e non sentirli. Il 1° ottobre è uscito “Aspettando i barbari”, che segna un nuovo capitolo discografico della band bolognese a tre anni dall’uscita di “Cattive Abitudini”. Lo sguardo privato pare invaso da un’inquietudine incombente, che porta con sé echi di guerra e di distruzione, mentre oltre le imposte della stanza si agitano fantasmi a ricordarci che il mondo è utopia e possibilità. Musicalmente una svolta netta rispetto al suono caldo, rigidamente analogico di “Cattive abitudini”. La trama elettrica si infittisce adesso di venature elettroniche, le ritmiche si sovrappongono, a dipingere un paesaggio pietroso, dagli spigoli netti e i confini incerti. Il risultato è un disco duro, compatto, volutamente autarchico, calato con forza nell’ambiguità del presente.
“Aspettando i barbari” è entrato, a sorpresa, al ventiseiesimo posto della classifica ufficiale FIMI degli album più venduti: un successo straordinario per un album così antitetico alla musica mainstream.
Ore 22,30. Ingresso 8 euro
Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

Mar 31 dic – CAPODANNO ROCK PARTY
Il Capodanno all’Estragon ormai è diventato un must della città. In una notte si alternano in consolle, per l’occasione su due piste, tutti i dj’s che animano da 20 anni le serate del club. POPPEN DJ’s, MINGO DJ, SCANDELLA DJ e le mitiche GIRLFRIENDS IN A COMA. Disponibile nei prossimi giorni anche il pacchetto ingresso+cena che si terrà all’Osteria Estragon a pochi passi dal club.
Ore 24,00. Ingresso 15 euro

E di seguito le prime date del nuovo anno:
Sab 4 gen – THE BLUEBEATERS (Ska Rock Steady – Italia)
Dom 5 gen – BEFANA PARTY con PopPen Dj’s
Sab 18 gen – JACK LA FURIA (Hip Hop – Italia)

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord), Bologna