Spettacolo su economia e finanzia, a Politicamente Scorretto

LogoPSPOP ECONOMIX LIVE SHOW

A Politicamente Scorretto va in scena la conferenza-spettacolo  che spiega finanza ed economia in modo semplice e con ironia.

Domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 21 in Casa della Conoscenza.

Iniziativa in collaborazione con Banca Etica, ingresso gratuito

Il secondo appuntamento dell’edizione 2013 di Politicamente Scorretto è con Pop Economix Live Show, di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza con Alberto Pagliarino, per la regia di Alessandra Rossi Ghiglione. E’ una conferenza-spettacolo che spiega la finanza e l’economia in modo semplice e con ironia. Lo spettacolo, inserito nel ricco cartellone teatrale di Politicamente Scorretto grazie al sostegno di Banca Etica, andrà in scena domani, mercoledì 20 novembre alle ore 21 presso la Casa della Conoscenza. L’ingresso è gratuito.

Pop Economix Live Show è una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme. E’ uno spettacolo che racconta la crisi globale che ci ha investito: lo fa in modo semplice e puntuale. Il racconto mette sotto gli occhi del pubblico, come snodi di una storia globale che incrocia le storie personali, le tappe della crisi odierna e i meccanismi economici e finanziari che incidono sulla vita quotidiana, espressi da un intrico di sigle, parole, espressioni tanto frequenti nei media, quanto ignorate nel loro effettivo significato. L’obiettivo è restituire significato e spessore narrativo a parole abusate rendendo tutti, ma proprio tutti, in grado di capire e dunque di scegliere, liberamente e responsabilmente.