Il Mercato della Terra festeggia il primo lustro

bologna_itaBrindisi alle 14.30 sabato 30 novembre, tra gli aromi dei prodotti locali al Mercato della Terra, il mercato contadino di Slow Food Bologna, che compie cinque anni esatti dalla sua prima edizione nel cortile della Cineteca di Bologna nello stesso spazio intitolato Piazzetta Pasolini nel quale dalle 9 alle 14 ha luogo il classico mercato di prodotti locali.

Domenica 1 Dicembre al cinema Lumière alle ore 20 proiezione del film STOP THE POUNDING HEART (USA-Italia-Belgio/2013) di Roberto Minervini (101’). Ultimo capitolo di una ‘trilogia del Texas’ interamente girata con attori non professionisti nei loro ambienti reali, luci naturali e una troupe ridotta all’osso, il film offre un ritratto sorprendente dell’America contemporanea e delle sue tante comunità isolate. Introduce il regista Roberto Minervini.

All’ingresso del Mercato, a pochi giorni di distanza dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà presente un banco con le clementine offerte da Confagricoltura Donna Calabria, per mantenere vivo il ricordo di Fabiana Luzzi, uccisa lo scorso maggio in un agrumeto a Corigliano Calabro, e per sostenere la Casa delle donne per non subire violenza Onlus.