Trekking Urbano compie 10 anni

trekkingBologna come sempre è in prima fila e celebra questo anniversario espandendo il trekking su tre giorni: giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre.
Saranno tre giorni di visite guidate gratuite alla scoperta di Bologna e provincia.
Partendo dal tema nazionale “10 anni di Trekking tra passato e futuro” Bologna propone percorsi alla scoperta della città di ieri, dei suoi cambiamenti nel corso degli anni, della città di oggi e di quella che sarà.
Come sempre, percorsi per tutti i gusti e per tutti i sensi in città e provincia: dai trek più impegnativi per gambe allenate, a quelli più leggeri adatti anche a famiglie con bambini o in lingua per gli ospiti stranieri in città.
Tanti i percorsi inediti e curiosi: uno sguardo insolito all’urbanistica, la tradizione del cinema in città, la matematica, la medicina, i social media, l’arte tutta, senza dimenticare gli splendidi panorami della provincia che raccontano il territorio e le sue prelibatezze.
Trova spazio negli itinerari anche la tematica di gender con il percorso LGBT.
Tutto questo e molto altro è il Trekking Urbano. La manifestazione è promossa dal Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città-Settore Turismo e Marketing Urbano.

Qui il programma completo del Trekking Urbano Bologna 2013