Kaspar Hauser inaugura il Kinodromo

Silvia-Calderoni-Kaspar-Hauser1-460x261Lunedì 28 ottobre “La leggenda di Kaspar Hauser” di Davide Manuli inaugurerà la nuova stagione del Kinodromo, ovvero il palinsesto che l’omonima associazione propone per il secondo anno al cinema Europa, nelle serate di lunedì e martedì. Artisti della scena bolognese e internazionale e un autore conosciuto ed amato da Kinodromo saranno in sala con un film coraggioso ed eversivo.
A dare il via ufficiale ci sarà poi, sempre lunedì, ma alle 19, un aperitivo con dj set. «Pensiamo che per riportare il pubblico in sala occorra creare sempre un evento intorno alla proiezione, occorra cioè ristrutturare l’esperienza di andare al cinema» spiega Davide Labanti tra i soci fondatori. Una formula che gli ha dato ragione visto che l’Europa, fino a poco tempo fa tra gli schermi del centro a rischio chiusura, la scorsa stagione ha segnato un +15% di presenze. «Non posso che ringraziare questi ragazzi — sottolinea Ginetta Agostini di Seac, la società che controlla l’Europa — grazie a loro abbiamo scongiurato il rischio di abbassare le serrande». Intanto, tra i prossimi cine-eventi il 31 ottobre e il 2 novembre le serate al Kinodromo intersecheranno le iniziative di Trekking Urbano, tra itinerari e proiezioni, mentre il 19 novembre sarà la volta di una speciale serata Calvino che ne indagherà il rapporto con la settima arte. Tra gli ospiti Carlo Di Carlo.
All’interno del cinema, gemellaggio con una realtà bolognese che ha fatto del verde la sua ragion d’essere. “Il foyer diventerà GREEN” grazie alla ormai consolidata collaborazione con Senape Vivaio Urbano, per sostenere e valorizzare quelle realtà che vivono insieme la quotidianeità della storica zona del Pratello.