Agro Arte in Via Stalingrado

ZagoCafe_26_27ottobreIl 26 e 27 Ottobre al Sottoponte Stalingrado, davanti al b.u.c.o. un week end per fare AGRO-ARTE in z.a.g.o. Il fattore “artistico” rende z.a.g.o. un progetto particolare nel terreno in fermento delle Community Garden a Bologna (tutte mappate su Gramigna). Da Terra di Nettuno, a TrameUrbane, a Biodivercity, passando sui tetti in via Gandusio e all’orto sinergetico di Via Erbosa, le realtà sono davvero tante.
Un World Café che è diventerà un World brulé la domenica.

Sabato 26: pomeriggio d’immaginazione collettiva con soluzioni creative per problemi reali + Aperitivo
Domenica 27: disco soupe + zuppa per tutti cucinata a suon di musica + vin brulè per mettere le mani sulle idee e ciapinare in z.a.g.o. Sarà la prima volta a Bologna per la disco soupe ( ma non la prima in Italia infatti a Torino si è tenuta una DiscoInsalata!!).
La Disco Soupe è un progetto culinario-musicale ispirato ai Schnippel Disko (Berlin) dove si cucina tutti insieme a suon di musica. Le verdure che si utilizzano alla disco soupe sono recuperate (in bolognese “si fa la recupera“) ovvero verdure troppo “brutte” per essere vendute ma ancora buone (e per noi belle) per essere mangiate. Ma non è per forza la musica è Disco ma si passa dal dj Sve, reggae, ska, e chi più ne ha più ne metta.