A San Lazzaro l’Arte di Barattare Qualsiasi Cosa

Layout 1Sabato 19 Ottobre dalle ore 10 alle 18 a Sala di Città, Via Emilia, 92 – S.Lazzaro di Savena la  5° Edizione della Festa Cult della Transizione Bolognese.

Cosa troverai? Accoglienza e scambio oggetti per il BARATTO di adulti e bambini. Laboratori pratici di auto-produzione. Tavoli informativi sulle iniziative e i corsi da SLIT (San Lazzaro in Transizione). Approfondimento sul movimento internazionale delle Transition Towns. Gli appuntamenti del Cineforum della Transizione in Mediateca. Le attività del Gruppo Orto didattico di San Lazzaro. I corsi su: la food forest, orto sul balcone, orto sinergico. Il Baratto delle Abilità a cura del Gruppo di Accademia Shiatsu-Do in Transizione. Adotta un contadino. La Comunità Energetica. Il Comitato Salviamo il Paesaggio. Trattamenti di Shiatsu regalati dall’Accademia Italiana Shiatsu di Bologna. Il tavolo dei giochi e dei libri per ragazzi (a cura della Mediateca di San Lazzaro).

COS’E’ LA FESTA DEL DONO E DEL BARATTO?
E’ un modo nuovo ed insieme antico di incontrarsi, di scambiarsi idee, oggetti e sorrisi, lontano dalle logiche del consumo e dello spreco. Un aiuto concreto all’ambiente ed ai cittadini. Un momento di incontro per riscoprire il buon senso antico e le nuove tecnologie che possono aiutare la nostra Comunità.

PARTECIPARE E’ SEMPLICE
E’ sufficiente portare qualche oggetto in buono stato da scambiare: giochi, libri, Cd, abbigliamento, ecc. Tutto può diventare un tesoro.

Troverai anche laboratori pratici e dei banchetti informativi su: “Economia per tutte le teste”, “Energia Alternativa”, “Orto Didattico”. “Laboratorio Giocattoli da Materiale Riciclato”, “Verdure e Frutta Locali”, “Come aggiustarsi la Bicicletta”, “Pane in Casa” e tante altre cose utili per tutti!

Il 19 ottobre, tutti in Comune a San Lazzaro per la grande Festa del Dono e del Baratto !.