BOLOGNINA WINE NIGHT 2° EDIZIONE

vino rossoMERCOLEDì 25 SETTEMBRE DALLE ORE 18 ALLE ORE 23

Ti segnalo la seconda edizione di Bolognina Wine Night visto che le feste di strada a Bologna sembrano riscuotere un gran successo.

L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre dalle ore 18,00 alle ore 23,00 per seguire un percorso di degustazione enologica che interesserà via Corticella, piazza dell’Unità, via Matteotti, piazzetta Testoni e via Tiarini.

Lungo questo percorso ventitre esperti e qualificati sommeliers faranno degustare al pubblico vini tipici locali messi a disposizione da aziende vinicole del territorio.

Saranno presenti gli stand dell’Associazione Panificatori Bolognesi in piazza dell’Unità, piazzetta Testoni e via Corticella con la vendita di prodotti da forno e quello dell’Associazione Sfogline di Bologna e provincia in Piazza dell’Unità con la vendita della pasta fatta in casa. Il ricavato della serata verrà devoluto a Fa.Ne.P. Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica
che, per l’occasione, sarà presente con uno stand e un gruppo di volontari, per intrattenere con musica e clown i più piccini.

Esposizioni gastronomiche, opere creative e molta musica allieteranno il percorso di degustazione enologica dell’evento organizzato dal Comitato Progetto Bolognina con il supporto organizzativo di Confcommercio Ascom Bologna e il patrocinio del Quartiere Navile.