Bologna Water Design: Il design intelligente dei nuovi vasi Pozzi-Ginori

Jewel Light by Sergio Brioschi per Pozzi-Ginori@BWD 2013JEWEL LIGHT
I tesori di Pozzi-Ginori con tecnologia
Rimfree® custoditi in un caveau di luce
progetto di Sergio Brioschi

Bologna Water Design 2013
23 – 28 Settembre_ h 12- 24
Ex Ospedale dei Bastardini_Via D’Azeglio, 41

Nel design il meno è più e le maggiori innovazioni si ottengono togliendo il superfluo per puntare all’essenziale.

Pozzi-Ginori lancia una piccola, grande rivoluzione nel mondo dei sanitari: lo speciale vaso realizzato per la prima volta senza brida, grazie all’esclusiva tecnologia Rimfree®.

Anni di ricerca e sviluppo hanno permesso di eliminare il classico bordo interno del wc con un fondamentale vantaggio: l’altissimo livello d’igiene. Si evita infatti l’inevitabile accumularsi di milioni di batteri e di depositi di sporcizia sotto la brida.

Il nuovo vaso, espressamente studiato per il contract, risulta ideale per spazi e strutture dove i parametri di igiene richiesti sono particolarmente severi. Ospedali, case di riposo, centri di riabilitazione, asili nido, nursery, scuole, alberghi, e luoghi ad alto transito come stazioni ferroviarie o aeroporti. La tecnologia Rimfree® rispondeperfettamente alle ultime linee guida sulla salute a livello europeo.

Anche le operazioni di manutenzione e di pulizia quotidiana risultano molto più semplici e rapide: la superficie interna del vaso è completamente visibile e comodamente raggiungibile. Basta un colpo di spugna per ottenere un risultato brillante. Si riduce la quantità di detergenti necessaria, con una significativa ottimizzazione di tempi e costi e con un maggiore rispetto dell’ambiente.

Il design intelligente dei nuovi vasi Pozzi-Ginori si basa su uno speciale sistema di erogazione e distribuzione dell’acqua di scarico. Nei wc tradizionali era necessario un elevato numero di fori per l’emissione dell’acqua, tutti nascosti sotto il bordo che aveva la funzione di guidarne il flusso e di evitare schizzi e fuoriuscite all’esterno.

Ora l’avanzata tecnologia Rimfree® si avvaledi due unici fori di emissione e di un sistema di erogazione che dirige i getti d’acqua con una potenza molto maggiore sia in senso circolare e sia verso il basso. Lo scarico viene forzato ed eliminato con la massima efficacia. La potenza del getto assicura una distribuzione del flusso molto più omogenea, con un grado di igiene decisamente più elevato e con una notevole riduzione dei consumi d’acqua, vantaggiosa anche sul versante della sostenibilità.

Rimfree® è un marchio registrato in esclusiva europea da Sanitec, gruppo multinazionale leader d’Europa nell’arredobagno, di cui Pozzi-Ginori fa parte. Da aprile 2013 Pozzi-Ginori arricchisce il suo catalogo con prodotti con tecnologia Rimfree®.