Bologna Potato City, la sfida: 100 metri di tortino di patate

Patata in Bo CS3Domenica 6 ottobre 2013 presso l’ex Sala Borsa di Piazza Nettuno

BOLOGNA TENTA IL RECORD: UN “TORTINO DI PATATE” DI QUASI 100 METRI REALIZZATO DA CHEF E RISTORATORI

Nell’ambito di Patata in Bo – Benvenuti a Potato City, quinta edizione del Festival Nazionale della Patata, saranno preparati 97,2 metri della popolare ricetta.

Con un’estensione di quasi 100 metri, il Tortino di Patate alla Bolognese che si tenterà di realizzare a Bologna nel pomeriggio di domenica 6 ottobre 2013 (presso l’ex Sala Borsa di Piazza Nettuno) sarà la ricetta più lunga del mondo.

Appetitosa e gustosissima, la preparazione dovrà raggiungere 97,2 metri, pari all’altezza della Torre degli Asinelli, simbolo indiscusso della città petroniana che vanta una grandissima tradizione gastronomica a livello nazionale e internazionale.

Lo scenario sarà quello della quinta edizione di Patata in Bo – Benvenuti a Potato City, che dal 30 settembre al 6 ottobre farà di Bologna la capitale italiana della patata con un ricco programma completamente rinnovato di eventi, incontri e degustazioni culminanti proprio nell’evento da Guinness.

Alcuni tra i più rinomati chef e ristoratori bolognesi daranno vita e… sapore ad una delle più antiche ricette della tradizione bolognese, che nell’occasione verrà ufficialmente codificata per entrare nella storia e nel futuro della gastronomia petroniana insieme ai suoi preziosi ingredienti (Patata di Bologna Dop, Parmigiano-Reggiano Dop e Mortadella di Bologna IGP).

www.patatainbo.it