Panificatori in piazza per illuminare San Petronio

pane_pasta_madreDAL 13 AL 16 LUGLIO I PANIFICATORI SONO IN PIAZZA DEL NETTUNO

DALLE ORE 10 ALLE ORE 20

PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE DELLA FACCIATA DELLA BASILICA

L’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia con Confcommercio Ascom Bologna saranno presenti in Piazza del Nettuno per raccogliere fondi da destinare alla Basilica di San Petronio. L’obiettivo è quello di finanziare un progetto di illuminazione che valorizzerà la facciata restaurata della Basilica, in armonia con gli equilibri complessivi che, attualmente, caratterizzano lo spazio pubblico e i monumenti che si affacciano su Piazza Maggiore.

“Confcommercio Ascom Bologna affianca gli amici panificatori promuovendo e dedicando  Illuminiamo San Petronio a tutti i cittadini e i visitatori della nostra città che potranno, così, ammirare la basilica illuminata da una nuova luce, questa è l’ultima di una serie di iniziative che stiamo sviluppando per valorizzare i luoghi e le strade di Bologna“ dichiara Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna.

“L’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia è lieta di rinnovare il suo impegno volto a sostenere appuntamenti che, comeIlluminiamo San Petronio, nascono per la città, per promuovere e rendere più sicure ed accoglienti le strade e per abbellire il patrimonio artistico che abbiamo a Bologna. Per questo motivo, dal 13 al 16 luglio, dalle ore 10 alle ore 20, i panificatori, con uno stand allestito in Piazza del Nettuno, produrranno e venderanno pane e crescente bolognese, sostenendo il finanziamento della nuova illuminazione della Basilica” afferma Francesco Mafaro Presidente dell’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia.

“Il progetto Illuminiamo San Petronio testimonia, ancora una volta, l’impegno della nostra associazione contro il degrado e a favore del rispetto e della cura del patrimonio monumentale e urbano di Bologna. Per quest’opera dobbiamo raccogliere 50.000 euro e siamo sicuri che i cittadini bolognesi dimostreranno la loro generosità per rendere possibile il restyling luminoso di uno dei simboli più suggestivi della nostra città” sottolinea il Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli.

foto di Beatrice Di Pisa