MORPHINE vs. RED BULL MUSIC ACADEMY

veniceMORPHINE vs. RED BULL MUSIC ACADEMY
sabato 13 luglio 2013

Unzip (Resident) +
Venice (Red Bull Music Academy)

Morphine/Cocoricò
(V.le Chieti, 44 – Riccione)

Dopo la prima data inaugurale torna sabato 13 luglio il caldissimo set firmato MORPHINE vs. RED BULL MUSIC ACADEMY. Nel laboratorio creativo, la casa dei coraggiosi del Cocoricò, il Morphine, si alterneranno dietro i piatti gli storici resident della sala, i bolognesi Unzip con l’ex partecipante alla Red Bull Music Academy, Venice.

Storicamente la più “creativa” delle sale della leggendaria discoteca riccionese, il Morphine è forse il luogo dove i rischi e le situazioni musicali sperimentali sono più ricercati. Luogo ideale per l’esibizione di Beniamino Petroselli, in arte Venice.

Nelle sue mani la musica diventa a una scienza quasi esoterica, un voodoo dove possono convivere i Daft Punk e gemme psichedeliche degli anni ’70, citazioni pop e futurismi electro, soavi richiami disco e spigolosità in chiave IDM. Il suo set dietro lo stage di Red Bull Music Academy al Sonar di Barcellona è stato una vera sorpresa per tutti, coinvolgente e sognante per il corpo e per la mente.
Nonostante la sua giovane età questo giovane dj conosce e ripropone le migliori tracce degli ultimi cinquant’anni di storia della musica, selezionate e filtrate attraverso una sensibilità da club cultura raffinata.
A sfidare le sonorità spigolose di Venice saranno gli storici resident Unzip, celebri ambasciatori della musica elettronica sulla scena bolognese. Gli Unzip saranno sicuramente all’altezza della sfida: alle spalle hanno anni di esperienza in tutti i migliori locali dell’ Emilia Romagna dove hanno affiancato i più famosi dj del mondo come Ellen Allien, Riccardo Villalobos, Richie Hawtin e Luciano.
Il Morphine è famoso per essere un prolifero incubatore di idee, di novità, di visioni, di deviazioni, o di stili che oggi sono avanguardia e domani saranno il mainstream della club culture ecco come nasce la collaborazione tra Red Bull Music Academy e Cocoricò.
IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE ESTIVA 2013
———————————————————————————–
13 luglio 2013
Unzip + Venice
———————————————————————————–
20 luglio 2013
Unzip + Painé
———————————————————————————–
3 agosto 2013
Eli Verveine + Carola Pisaturo
———————————————————————————–
10 agosto 2013
Unzip + Nox
———————————————————————————–
14 agosto 2013
Unzip + Virginia + Chiara Fumai
———————————————————————————-
17 agosto 2013
Panoram + Happa
———————————————————————————-
24 agosto 2013
Unzip + De Niro
———————————————————————————
31 agosto 2013
Unzip +Esperanza dj set
———————————————————————————-
07 settembre 2013
Jolly Mare + Unzip
———————————————————————————-
14 settembre 2013
Unzip + Digi G’Alessio + AD Bourke
———————————————————————————-

Info: http://www.redbullmusicacademy.com