Par Tòt Parata al Pilastro il 15 giugno 2013

partotparata2013Non è pericoloso sporgersi

Nell’ambito di Bè Bologna estate del Comune di Bologna, con il patrocinio del Quartiere San Donato e il sostegno della Regione Emilia Romagna, l’Associazione Culturale Oltre… presenta la decima edizione di Par Tòt Parata, per la prima volta al Pilastro col tema “Non è pericoloso sporgersi”.

Dal pomeriggio fino a sera la grande Par Tòt Parata invade per la prima volta le strade, le piazze, i parchi e i cortili del Pilastro. “Non è pericoloso sporgersi!” dichiara il tema di quest’anno, ribaltando i confini fra centro e periferia, allargando orizzonti e prospettive. Musica, teatro, danza, percussioni e marionette si mischiano e si confondono con bande di fiati, teatranti di strada, clown e giocolieri. Da circa tre mesi, sessanta laboratori gratuiti sono stati organizzati in diversi luoghi della città, coinvolgendo associazioni, scuole, realtà informali e un centinaio di artisti.

Niente carri a motore o musica amplificata, ma solo musica dal vivo e tanta energia per una città da reinventare: creativa, accogliente, ecologica, interculturale e intergenerazionale e inclusiva.

Partenza ore 16.00 dal giardino della Biblioteca Luigi Spina, via Casini 5, e arrivo al Parco Pier Paolo Pasolini detto del Virgolone.

www.associazioneoltre.org