Bologna Pride Week

PRIDEPARTY_LOC21-723x1024Nella settimana che precede il Bologna Pride 2013, manifestazione lesbica, gay, transessuale e bisessuale, in programma per sabato 29 giugno,vi segnalo il programma della Bologna Pride Week.

Nell’ambito del programma segnaliamo Miss Alternative il 24 giugno alle 21.30 presso il Botanique di via Filippo Re.

The Italian Miss Alternative, la kermesse ideata nell’ormai lontano 1994 da Stefano Casagrande, quest’anno rinasce, come l’araba fenice, per approdare nella rassegna estiva del Botanique e per portare avanti l’originario scopo di raccolta fondi, che saranno devoluti alle associazioni bolognesi che si occupano di lotta all’HIV/AIDS e assistenza alle persone sieropositive.

I giovanotti en travesti della “Maison Du Casserau”, o, come preferiscono farsi chiamare, “modelle”, in questa edizione porteranno in passerella i loro abiti, realizzati con le cianfrusaglie più disparate e materiali di recupero e di riciclo, dando sfogo ai loro deliri più personali e profondi, cercando di declinare alla loro maniera il tema del RINASCIMENTO. Un tema che vuole sì richiamare un periodo storico di rottura, di cambiamento e che maturò un nuovo modo di concepire il mondo e se stessi, ma anche un rinascimento privato, che porta il se ad una nuova concezione; tutto questo in due minuti di passerella, spesso causa di sedute di psicoanalisi sia per le “modelle” che per gli spettatori.

Ingresso con biglietto a sostegno delle associazioni impegnate nella lotta e prevenzione all’HIV.

Per la parata di sabato 29 la partenza è prevista alle 16.30 dai Giardini del Cavaticcio ( apertura ore 12) per sfilare in corteo fino a Piazza del Nettuno.

Alle 21 Party del Bologna Pride al Parco Nord in via Stalingrado 83 a Bologna.

Vedi il programma del Bologna Pride parta
Vedi il programma del Party

Qui puoi scaricar la locandina con il programma della settimana Bologna Pride