Vuoi imparare a fare un APP? Ecco il corso che fa per te

Due giorni alla settimana per diventare… MAD! Un Mobile App Developer

Il web mobile italiano è diviso tra Apple e Android. I download di applicazioni da parte dei più di 150 milioni di device traMad per stampa iPad, iPod Touch e iPhone & Co. variano tra i 100 ed i 150 milioni al mese. Per imparare a creare applicazioni di Brand, Utility o veri e propri Social Network…Bastano due giorni alla settimana!
A partire da fine maggio, al giovedi e venerdi si diventerà MAD! Questo è l’impegno previsto per il corso MAD: Mobile App Developer che prevede la partenza il 23 Maggio.  Fondazione Aldini Valeriani e T3Lab hanno pensato a questo percorso per formare lo sviluppatore di applicazioni Mobile per le piattaforme iOS e Android.  Al termine i partecipanti diventeranno… MAD  ovvero saranno in grado di sviluppare le applicazioni dall’’interfaccia grafica, alla business logic, al packaging finale e distribuzione su Apple Store e Android Market.

Per diventare… MAD sono state previste 200+200 ore tra aula e stage/project work. Da soli o in piccoli gruppi, i corsisti saranno chiamati ad affrontare “prodotti” e “sfide reali” e a proporre soluzioni tecniche o organizzative da discutere e verificare in aula e con il supporto dei docenti. Non mancheranno testimonianze di esperti del settore per  raccontare case history o esempi di eccellenza. E ‘prevista inoltre la realizzazione di un progetto individuale o di gruppo (opportunamente definito e dimensionato), relativo alla realizzazione di un’applicazione iOS e/o Android. La discussione delle scelte progettuali e di realizzazione del progetto saranno verificate, secondo standard definiti, in un seminario aperto agli studenti ai docenti e alle aziende interessate.

Il percorso è stato progettato e sviluppato sulla base di puntuali indicazioni di importanti agenzie del settore. Tra le altre, hanno mostrato interesse per la figura professionale proposta: Sysdata, E Logic, Mollusco & Balena, Quadrante, Idea Futura, You Can Group, NSI-NIER Soluzioni informatiche, Koinema, AB Studio, Innovatech.
Partenza prevista: 23 Maggio 2013 (previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
Modalità: Giovedì e Venerdì (16 ore complessive la settimana).

Destinatari: Giovani e adulti con conoscenze di base di java e programmazione ad oggetti.

Attestato Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costo € 1200 + IVA

Fondazione Aldini Valeriani

PER LO SVILUPPO DELLA CULTURA TECNICA via Bassanelli 9/11 – 40129 Bologna www.fav.it

Scheda Mad- Mobile App Developer-1