Casa della Salute-Sasso Marconi: esami di laboratorio senza prenotazione

Da oggi, 13 maggio, alla Casa della Salute di Sasso Marconi esami di laboratorio senza prenotazione

Da oggi, 13 maggio, è più facile e più comodo per i cittadini di Sasso Marconi eseguire gli esami di laboratorio senza prenotazione, scegliendo liberamente il momento più opportuno. Dall’emocromo al dosaggio degli ormoni della tiroide, sono oltre 350 gli esami di laboratorio disponibili senza prenotazione presso la Casa della Salute di Sasso Marconi. E’ sufficiente presentarsi agli sportelli CUP della Casa della Salute di Sasso Marconi con la richiesta del Medico di Famiglia o dello specialista, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7.15 alle 8.15.
Lo scorso anno nel poliambulatorio di Sasso Marconi sono stati effettuati circa 23.000 prelievi.

La prenotazione è, invece, ancora necessaria per i bambini sino a 5 anni e per tutti coloro che devono effettuare esami che richiedono una specifica preparazione. Questi esami sono elencati nell’opuscolo informativo scaricabile dal sito dell’Azienda USL di Bologna, al linkhttp://www.ausl.bologna.it/asl-bologna/distretti/casalecchio/news

Il referto può essere ritirato presso la Casa della Salute di Sasso Marconi dal diretto interessato, dal lunedì al sabato, dalle 7.15 alle 11.30, esibendo la ricevuta del pagamento del ticket sanitario, il modulo di ritiro e un documento di identità. È possibile delegare una terza persona, compilando la sezione specifica presente nel modulo di ritiro ed esibendo, anche in copia, i documenti di identità di delegato e delegante.

I contenitori e le provette per la raccolta dei materiali biologici sono disponibili gratuitamente presso la Casa della Salute, le farmacie e le parafarmacie che svolgono servizio CUP, presentando la prescrizione degli esami. Le istruzioni per la raccolta delle urine e delle feci sono consegnate insieme ai contenitori.

Il ticket si può pagare presso gli sportelli CUP della Casa della Salute, preferibilmente al momento della accettazione, oppure successivamente presso un qualsiasi sportello CUP, le farmacie e le parafarmacie, le casse dei supermercati Coop Adriatica e Coop Reno e, online, sul sito www.pagonlinesanita.it, utilizzando il codice a barre riportato nelle modalità di pagamento consegnate al momento della accettazione.