Nuovi contributi per bici e ciclomotori elettrici

PrestigeSmartbianca4fc4e1f852af7.originalSarà concesso un incentivo di 300 € a fronte dell’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita o di un ciclomotore elettrico; l’incentivo ammonta a 600 € se all’atto dell’acquisto della bicicletta a pedalata assistita o del ciclomotore elettrico, si rottama il vecchio ciclomotore o motociclo euro 0 o euro 1.

Il Comune di Bologna dà seguito alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa con la Regione Emilia Romagna, per promuovere lo sviluppo di nuove strategie per un trasporto sostenibile, attraverso l’erogazione di ulteriori contributi volti a diffondere le due ruote elettriche per la mobilità urbana a Bologna. Si replica l’iniziativa che nel suo primo anno di attuazione ha dato ottimi risultati.
380.000 euro messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna sono pronti per essere distribuiti.

L’incentivo è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo di IVA e non può superare il 50% della spesa
sostenuta.Possono accedere al contributo tutte le persone fisiche o giuridiche residenti o aventi sede nel Comune di Bologna. Sono escluse dal contributo imprese (e loro legali rappresentanti o delegati) rivenditrici dei veicoli oggetto degli incentivi.

I dettagli per la presentazione delle richieste allo Sportello della Mobilità Urbana sono disponibili sul sito del Comune.