All’ombra di Lucio: proroga di 60 giorni per ora!

Bologna_piazzacelestini_dallaPotete ammirare “L’Ombra di Lucio” fino al 26 aprile almeno in via D’Azeglio a Bologna.
L’opera “L’ombra di Lucio”, realizzata dall’artista Mario Martinelli (Treviso, 1944), è un leggero graffito plastico che riproduce, con una sottile rete metallica, il profilo di Lucio Dalla mentre suona il sax, circondato dal volo dei gabbiani delle Isole Tremiti, le diomedee.

You can admire a tribute to the famous musician Lucio Dalla, in piazza de’ Celestini, near via Piazza Maggiore in Bologna. The work its a wall graffiti that reproduce the profile of Lucio Dalla next to his house. You have time till 26 of april ( 2013).

Inaugurata il 26 gennaio, alla presenza di Gianni Morandi, di Duccio Campagnoli e dell’artista, l’opera è collocata sul muro del palazzo che affaccia su Piazza de’ Celestini, al primo piano, di fianco al balcone dello studio del famoso musicista.
All’inaugurazione la piazza era gremita, con un emozionato Morandi, l’amico di sempre, che come tantissimi, si augura che l’opera resti permanente.
Il progetto nasce da un’idea di Emanuela Agnoli, che ha curato e organizzato anche “Incontro con l’ombra”, la performance interattiva svoltasi la sera stessa, sempre in Piazza de’ Celestini, nell’ambito di Art White Night.
“L’ombra di Lucio”, autofinanziata dall’artista Martinelli attraverso l’agenzia MADAMÌ, sarà vista dai tanti fans che verranno a Bologna per il grande concerto del 4 marzo, in occasione dei 70 anni di Dalla, e resterà fino al 26 aprile.

Per informazioni:
www.mariomartinelli.it
madami@mariomartinelli.it