Laminarie: “Poco lontano da qui” al Dom

poco lontano da qui- foto di cesare fabbriDa giovedì 21 a sabato 23 febbraio alle 21.30 a DOM-La cupola del Pilastro, in via Panzini 1, andrà in scena, lo spettacolo “Poco lontano da qui” di Socìetas Raffaello Sanzio / Teatro delle Albe, si tratta del secondo appuntamento programmato da Laminarie, per la rassegna “Quello che si ha”.

Partendo dalla suggestione dei “Quaderni russi” di Igort, pluripremiato fumettista e illustratore che ha realizzato un reportage disegnato incentrato sulle inchieste di Anna Politkovskaja relative alla guerra in
Cecenia, Chiara Guidi ed Ermanna Montanari hanno attraversato Cechov e Mejerchol’d per arrivare a tre intense lettere di di Rosa Luxemburg, XY e Karl Kraus. Il palco è il luogo in cui Chiara Guidi e Ermanna Montanari mettono alla prova due modalità di lavoro che i percorsi della Socìetas e delle Albe hanno elaborato nel corso degli anni. Il lavoro dell’una si apre al lavoro dell’altra.

Lo spettacolo, presentato nell’ambito del Festival Internazionale di fumetto BilBOlBul, è realizzato in coproduzione con: ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione, Comune di Bologna, Fondazione Romaeuropa, Festival delle
Colline Torinesi-Torino Creazione Contemporanea, Ravenna 2019 Città Candidata Capitale Europea della Cultura, Santarcangelo •12•13•14 Festival Internazionale del Teatro in Piazza.

Inoltre segnaliamo che venerdì 22 febbraio, alle 16 ai Laboratori delle Arti/teatro, Centro La Soffitta – Dipartimento delle Arti – Università di Bologna si svolgerà l’incontro “Geometrie della distanza: la figura è un prisma” , con Chiara Guidi e Ermanna Montanari, coordina Enrico Pitozzi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

DOM la cupola del Pilastro
via Panzini 1, Bologna

DOM  si  raggiunge  dal  centro  con  l’autobus  n.  20 direzione Pilastro.
Effettua anche corse notturne.

BIGLIETTERIA
ingresso unico agli spettacoli: 7 euro
prenotazione consigliata

INFO E PRENOTAZIONI
info@laminarie.it
www.lacupola.bo.it
T 051 6242160