La techno di Dettman & Blawan al Kindergarten

dettman Clock webMARCEL DETTMANN
(De | Ostgut Ton/Berghain)
BLAWAN
(Uk | R&S/Sheworks)
opening set
DRAFT
(It | Decibel)

Venerdì 8 marzo 2013
Kindergarten / Via Calzoni n°6 – Bologna
apertura cancelli ore 23:00
Ingresso 18/22 €
Ticket online: rndpromotion.com
Infoline: 392 2348124
Mediapartner: SentireAscoltare, Goldworld, Differentgrooves, 
Party Addict, Love&Sound, Televisione Pirata

Da una parte uno dei nomi più caldi del momento in ambito techno, sia come produttore che come remixer. Dall’altra l’artista visionario sempre intento a ridefinire i confini dei generi tradizionali dell’elettronica.
Sono questi i presupposti su cui si basa la serata dell’8 marzo al Kindergarten di Bologna che vedrà come protagonisti assoluti Marcell Dettman e Blawan (ingresso 18/22 € – ticket online: rndpromotion.com).
Il primo è ritenuto da molti il precursore del sound techno che caratterizza attualmente la scena della capitale tedesca, ne danno testimonianza la sua storica residenza al Berghain di Berlino, i dj set nei club e festival più importanti al mondo, i singoli per Ostgut Ton e quelli per la sua etichetta MDR. Le sue performance spaziano attraverso uno spettro molto ampio di sfumature. La loro potenza e la loro fisicità tuttavia non risultano mai scontati o banali grazie ad una ricerca musicale ossessiva.
Blawan invece ha soli 23 anni ma ha già debuttato con etichette come Hessle Audio, Warp e R&S, tutte label che annoverano tra le loro migliori firme quelle di Aphex Twin, Mike Paradinas a.k.a. u_Ziq, Juan Atkins a.k.a. Model 500, solo per citare le più note.
Nel 2012 è stato nominato artista dell’anno da Bleep.com, il primo music store online del mercato britannico. Il suo sound è costituito da un incredibile mix di house, techno e dubstep, mentre il suo nome figura già nelle line up dei principali festival europei. Per maggiori informazioni: www.decibeleventi.it – www.derkindergarten.it.