The Underwater Bubble Show al Duse

166Dopo il trionfo di Slava, un altro evento esclusivo di circo teatro. Un affascinante viaggio nell’universo subacqueo, un tuffo nella magia delle bolle di sapone, per guardare con occhi sognanti al nuovo anno. Al Duse dal 4 al 6 gennaio.

Un progetto nato dalla sinergia dei performer ed illusionisti Enrico e Dace Pezzoli, dal bubble artist Marco Zoppi e dalla compagnia lettone di acrobati e ballerini “Circus”, attualmente è la più importante ed imponente produzione europea il cui comune denominatore sono le bolle di sapone.
Uno spettacolo ispirato alle atmosfere ed alla poesia teatrale de “Le Cirque du Soleil” e Slava’s Snowshow, un bubble show capace di ricreare una dimensione particolare dove tempo e spazio sono dei concetti sconosciuti. B – The Underwater Bubble Show è un’esperienza unica con fantastici personaggi marini che, ammiccando, condurranno il pubblico nella profondità degli abissi in un sogno fantastico.



Per ricreare l’atmosfera sognante e onirica sono utilizzate le migliori tecnologie nel campo degli effetti visivi: laser, macchine teatrali, tornado di bolle di sapone, cannoni per la neve, anelli di fumo, unite alle musiche originali di Vladis Zilvers, compositore e direttore d’orchestra del Teatro Nazionale Lettone. La realizzazione dei costumi è stata affidata alla stilista di moda Elina Palmatniece, designer principale dell’Opera di Riga, con il contributo dell’Accademia di Belle Arti di Riga; lo studio Scenografico del Teatro Nazionale Lettone ha ideato e realizzato le scene e l’artista/pittrice Marite Gaidele che ha creato i make up teatrali degli artisti con la tecnica del bodypainting.
B – The Underwater Bubble Show è uno degli spettacoli più importanti di teatro visivo degli ultimi anni, un fantastico viaggio nell’universo subacqueo dove il pubblico potrà immergersi senza usare bombole di ossigeno e che lascerà senza fiato.

Teatro Duse www.teatrodusebologna.it