Scanner in 3D e assaggi di architetture olfattive: le sorprese di L.UN.A per Artefiera

stampa in 3dL.UN.A. illumina la notte bianca di Arte Fiera 

Le nuove frontiere della digital fabrication presso

il Lab Store della Libera Università delle Arti

SABATO 26 FEBBRAIO – DALLE 17 ALLE 24 Piazza San Martino – Bologna

In occasione della Art City White Night di Arte Fiera, sabato 26 gennaio, L.UN.A. – Libera Università delle Arti presenta presso il suo Lab Store di Piazza San Martino (Via Oberdan incrocio Via Marsala) una serata dedicata alla stampa 3D attraverso dimostrazioni di Digital Fabrication, Arduino, scanner 3D e assaggi di architetture olfattive.

L’iniziativa si inserisce nel contesto del circuito dei FabLab, laboratori dov’è possibile connettere l’esperienza e la conoscenza artigianale con le straordinarie opportunità della fabbricazione digitale e la cultura Maker.

Sulla scia di Torino, Reggio Emilia e Firenze, anche a Bologna si aprono le porte del FabLab presso il Lab Store della Libera Università delle Arti.

L.UN.A., Libera Università delle Arti, è un ateneo privato che da anni forma figure professionali nei settori progettuali del design, fashion design e della comunicazione, figure oggi sempre più richieste. L.UN.A. che ha sede a Bologna nel suggestivo palazzo cinquecentesco Bevilacqua in via D’Azeglio, a ottobre 2012 ha inaugurato il Lab Store in Piazza San Martino, una vetrina commerciale, ma anche laboratorio progettuale e spazio multimediale dedicato a Designer, Fashion-Designer, Makers, Progettisti e Creativi emergenti.

Informazioni

Libera Università delle Arti

Sede didattica Via Massimo D’Azeglio 33 – 051.5880788

L.UN.A. Lab Store Via Marsala 25/a – 051.267798

info@uniluna.com

www.uniluna.com