L’arte indipendente di SetUP

interno-autostazione-1BOLOGNA, 25-27 GENNAIO 2013

Autostazione | Piazza XX Settembre 6, angolo Via dell’Indipendenza

La serata di abato 26 gennaio, secondo giorno di SetUp, ci riserverà altrettanti impedibili appuntamenti, tra cui la proclamazione dei vincitori del premio SetUp e la proclamazione del Blumm Prize.

Oltre all’ormai consueto appuntamento con performance, talks e concerti, sarà allestito anche uno spazio dedicato alla ri-creativita nell’area del Ricreatorio, con il torneo “Love Difference Fair Play. The Social Transformation is a Child’s Game” curato da Raffaele Quattrone con il sostegno di Anonima Talenti s.r.l., che verrà disputato sul calcetto diMichelangelo Pistoletto & Diego Paccagnella. Sarà inoltre possibile cimentarsi con il flipper “Laxative” di Giuseppe Stampone ei cinque mazzi di carte “Arte per Gioco. 500 domande per i cultori delle arti” di Gli Ori editori contemporanei, oltre ad un ping pong. Il progetto “Ricreatorio” non ha finalità di lucro, l’incasso dell’attività ludica sarà devoluto in beneficienza all’associazione “Gli amici di Luca” a favore della Casa dei Risvegli “Luca de Nigris” di Bologna a sostegno dell’attività.

Continua l’iniziativa promossa dal portale MyWhere, mediapartner della fiera, “Facce da SetUp”. Anche domani sarà possibile farsi fotografare dalla fotografa Roberta Tagliaferro sul set allestito per l’occasione nell’area Ricreatorio.

Prende il via domani anche l’iniziativa MYBLOG, uno spazio per chi ama la scrittura: all’interno dell’area stampa, sabato 26 e domenica 27, verrà infatti allestita una zona dedicata ai blogger, l’area “MyBlog”. Basterà registrarsi per poter accedere gratuitamente alla rete wi-fi e per poter utilizzare, oltre ai propri dispositivi, anche i computer messi a disposizione dall’Organizzazione. Ogni blogger potrà raccontare l’avventura a Setup non solo sul proprio blog, ma anche sulla rivista online MyWhere, riuscendo così a essere in contatto con nuovi lettori e potendo esprimere il proprio punto di vista su Setup

Il 26 gennaio sarà la serata dell’Art City White Night che movimenterà la notte bolognese nel segno dell’arte. Per l’occasione l’Associazione Panificatori Bologna e Provincia e la Federcarni di Bologna saranno presenti a SetUp dalle 18.00 all’01.00 e prepareranno le celebri crescentine al prosciutto, prodotto tipico della gastronomia bolognese. Il ricavato dell’iniziativa verrà interamente devoluto alla Fondazione Onlus “Irma Romagnoli”.

 A seguire il programma completo della giornata di domani.

Leggi tutto il programma di SetUp di sabato 26 gennaio 2013

Sabato 26 gennaio

 

18.00 Apertura

 

18.45 – 19.30 In corpo 3/Ginnastica della Visione

Filippo Riniolo presenta “Ilva

 

19:00 Torneo

“LOVE DIFFERENCE FAIR PLAY. The Social Transformation is a Child’s Game”

A cura di Raffaele Quattrone, con il sostegno di Anonima Talenti s.r.l.

19.00 Unseen translationL’arte della fuga

A cura di Ekodanza. Concept di Roberta Zerbini; Danzano Anna Andretta, Riccardo Cazzato, Arianna Grueff, Lucia Sanna Bissani, Alice Monti, Roberta Zerbini

20.00 – 20.45 Talk

“Blumm Prize”

Intervengono Rizziero Di Sabatino, Simona Gavioli, Martina Cavallarin, Gino Sabatini Odoardi, Franco Pomilio

21.00 – 22.00 Talk

Ubiquità. Arte e critica d’arte nell’epoca del policentrismo planetario

Intervengono Valerio Dehò, Elena Giulia Rossi, Antonello Tolve

22.15 – 23.00 Proclamazione del vincitore del Premio SetUp

Intervengono Simona Gavioli, Marco Mangani, Alice Zannoni; Antonio Arévalo, Martina Cavallarin, Valerio Dehò, Eugenio Viola, Viviana Siviera, Marco Agostinelli

23.30 – 00.40 Incontri di ricerca sonora

Emanuele Wiltsch Barberio ft. Romina Salvadori;

“Mugen” di Alessandro Canova

 

Il programma potrebbe subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, si consiglia di consultare gli aggiornamenti sul sito o chiedere conferma via mail.

 

 

SCHEDA TECNICA

 

SetUp – Contemporary Art Fair, Prima Edizione

Data: 25 – 27 gennaio 2013

Orario: 18.00 – 01.00

 

Costo Biglietto: € 3,00

Luogo: Bologna, Autostazione, Piazza XX Settembre 6

 

Info:www.setupcontemporaryart.com

Facebook http://www.facebook.com/setupcontemporaryart

Youtube http://www.youtube.com/user/Setupart

 

Direzione organizzativa

Simona Gavioli, Marco Aion Mangani, Alice Zannoni

Comitato Scientifico

Antonio Arévalo, Martina Cavallarin, Valerio Dehò, Viviana Siviero, Eugenio Viola