Casa dolce casa di KaraKasa Circus

Casa-dolce-casa.-Albero-dei-rifiuti.-Di-Stefania-CioccaUno show tutto da ridere e da seguire con gli occhi spalancati e con il naso spesso all’insù: le discipline dell’acrobazia si mescolano a quelle del teatro di figura con l’utilizzo di oggetti che si materializzano in scena come per magia: davanti agli occhi degli spettatori ombrelli volanti da cui piovono stelle, sacchi di immondizia fluttuanti senza peso nell’aria, finestre senza pareti che delimitano stanze. Doppio appuntamenti sabato 26 gennaio e domenica 27 gennaio all’Arena del Sole con Casa Dolce Casa di KaraKasa Circus.

Sabato 26 gennaio
In occasione di ArteFiera 2013, lo spettacolo fa parte del programma di Art City White Night
speciali riduzioni per i possessori dei biglietti di ArteFiera 2013 e per le famiglie con bambini

ore 17.30 – Sala Grande
Incontro con la Compagnia Karakasa Circus

a seguire aperitivo con musica nel Foyer dell’Arena

Nata da un’esperienza decennale nel circo teatro, la compagnia KaraKasa Circus presenta uno spettacolo adatto sia agli spettatori adulti che ai più piccoli, ispirato a La Genesi, Primo Levi, Alexander Solzenicyn e Samuel Beckett e interpretato da equilibristi, saltatori, giocolieri e clown provenienti da Italia, Polonia, Romania, Russia e Ungheria e da esperienze teatrali, di arte di strada, di circo sociale e di acrobatica ai massimi livelli.

Casa dolce casa è ambientato in una discarica, un angolo poco “ordinato” del mondo per gli scarti della società: uomini e cose. E al centro del racconto ci sono proprio le vicissitudini di un gruppo di clochard, circondati dai frastuoni della metropoli, equilibristi e comici senzacasa che si “accontentano” di avere come tetto il cielo, impegnati nel tentativo di sopravvivere alle condizioni più ostili. Una folata di vento intona melodie e gli abbandonati del mondo ricostruiscono la dolce casa nel mondo. Gli oggetti dimenticati ritornano a parlare, i corpi stanchi si elevano in salti acrobatici: nell’euforia danzante la gioia di vivere sale.

 

Sabato 26 (doppia recita alle ore 16 e alle ore 21) e domenica 27 gennaio (ore 16), nella Sala Grande dell’Arena del Sole, KaraKasa Circus presenta Casa dolce casa – SPETTACOLO DI TEATRO ACROBATICO DELL’EUROPA DELL’EST, di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena, musiche Carlo Cialdo Capelli, regia Marcello Chiarenza, direzione artistica Alessandro Serena, con Carlo Maria Rossi, István Berkes, Daniel Romila, Attila Fábián, Evgeny Shinkarenko, Nikolay Karyachkin, Kirill Katorgin, Nikita Krivosheev.
Una produzione Circo e dintorni e Accademia Perduta, in collaborazione con Magyar Cirkuszmuveszetert, Ocelot, Comune di Bagnacavallo, col sostegno di Mirabilia. Progetto Homeless. The wandering of the circus con il sostegno della Commissione Europea, Bando Cultura 2007-2013.

 

 

Informazioni, prenotazioni e vendita: Arena del Sole, Via Indipendenza 44, Bologna
Tel. 051.2910.910 • vendita on-line biglietti www.arenadelsole.it
martedì – sabato ore 11.00-19.00 (chiusura il lunedì e i festivi)
Teleprenotazioni con carta di credito: tel. 051.648.63.87 (dal martedì al sabato ore 15.30 – 18.30)

WebRep
currentVote
noRating
noWeight