NOI SIAMO QUI. TU DOVE SEI?

Arte e solidarietà s’incontrano nell’evento TU DOVE SEI?
10 mila piatti bianchi vuoti, che simboleggiano la fame, sono il fulcro dell’installazione di Pixel Art & Graphic Interactive Format, in Piazza Maggiore a Bologna.
Centinaia di volontari gireranno i piatti una prima volta per dar vita a un trattore e una seconda per formare una spiga, simboli forti della lotta alla fame nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il 14 ottobre 2012!


Il momento culminante dell’evento 2011: la creazione di un trattore con la tecnica di pixel art
L’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione sul problema della fame, in particolare in Sud Sudan, il più giovane stato africano che ha solo un anno e mezzo di vita.

Con una donazione di 10 euro, si riceverà in piazza Maggiore una “mattonella” artistica creata apposta per l’evento. Solo grazie alla nostra generosità e a quella di altri amici il Cefa potrà raggiungere la somma di 64 mila euro e aiutare concretamente il Sud Sudan costruendo 8 pozzi in 8 scuole nella contea di Rumbek.
L’iniziativa, creata da CEFA il seme della solidarietà Onlus, sarà patrocinata da Expo 2015 – il cui slogan Feeding the Planet – è in perfetta sintonia con l’evento.

0re 8.00: Gli scout, i diversamente abili, le associazioni sportive e tutti i cittadini volonterosi, coordinati dagli architetti di Ciclostile, disporranno sulla piazza i 10.000 piatti bianchi.
Ore 12.00: All’ora di pranzo i volontari posizioneranno i piatti colorati in modo da formare il disegno di un trattore e poi il disegno di una spiga di grano. Le due immagini lanciano il messaggio che la sfida alla fame è vinta!
Ore 16.00: Tra tutti coloro che faranno una donazione, ci sarà l’estrazione di un volo aereo per visitare un progetto CEFA in Africa.

Le “mattonelle” artistiche e anche i Piatti del Buon Ricordo, invece, si possono acquistare nelle sedi di Bologna e provincia di Emil Banca. Per info 051/6372555.
Per altre informazioni e per scaricare foto dell’evento:

 www.tudovesei.it 

Ilaria de Fidio