Il Mambo per la Giornata del Contemporaneo

Il MAMbo  promuove con la rete AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani la Ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, per sabato 6 ottobre 2012. Tanti gli eventi in programma: Dalle ore 12.00 alle ore 20.00, laboratori ed attività per adulti e bambini a cura del Dipartimento educativo.

Dalle ore 21.30 alle ore 23.00 evento speciale con il concerto Ich bin mein Stil – voci, strumenti, nuvole, improvvisazioni al MAMbo realizzato dal gruppo di giovani artisti “zerocrediti” in collaborazione con The Schoenberg Experience. L’ingresso al museo è gratuito per l’intera giornata.

 

In programma>>>

Ottava edizione Giornata del Contemporaneo – Ich bin mein Stil – voci, strumenti, nuvole, improvvisazioni al MAMbo
sabato 6 ottobre 2012 – h 21.30

In occasione della Ottava edizione della Giornata del Contemporaneo MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna propone, in collaborazione con il progetto The Schoenberg Experience, il concerto Ich bin mein Stil – voci, strumenti, nuvole, improvvisazioni al MAMbo del gruppo zerocrediti, nato all’interno del Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.

Il concerto si svolge nella hall di ingresso del museo, dalle h 21.30 alle h 23.00. Apertura porte h 21.00.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti disponibili.

Visita guidata mostra CARA DOMANI opere dalla collezione Ernesto Esposito

MAMbo
Sabato 6 ottobre 2012 – h 18.00

In occasione della Ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, visita guidata gratuita alla mostra temporanea in corso come escursione tra le opere della collezione privata di Ernesto Esposito, proprietario di una raccolta composta da oltre 900 pezzi di arte contemporanea riconosciuta tra le più rilevanti in ambito europeo.

 

Visita guidata Collezione Permanente MAMbo
sabato 6 ottobre 2012 – h 17.00

In occasione della Ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, visita guidata gratuita alla Collezione Permanente del MAMbo per scoprire la storia dell’arte dalla seconda metà del Novecento fino ai nostri giorni.

 

Aspiranti Aspiratori alla riscossa
Dipartimento educativo MAMbo
sabato 6 ottobre – h 16.00

In occasione della Ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, un laboratorio condotto nella mostra di Sissi avvicina i ragazzi alla conoscenza degli “Aspiranti Aspiratori”, oggetti-personaggi creati dall’artista, e le loro storie.

 

Ottava giornata del Contemporaneo al Museo per la Memoria di Ustica
sabato 6 ottobre 2012 – h. 10.00 – 18-00

In occasione della Ottava edizione della Giornata del Contemporaneo, l’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, in collaborazione con l’Istituzione Galleria d’Arte Moderna di Bologna, propone ai visitatori del Museo per la Memoria di Ustica una serie di iniziative straordinarie pensate per questo appuntamento.