Con i guru del web al Duse per Front End

Sono previste 350 persone all’evento Front End che è oggi in scena al teatro Duse di Bologna. Sul palco non i nomi del teatro italiano ma i più importanti nomi sullo scenario internazionale del mondo del web. 

Dal canadese Blaine Cook, sviluppatore di Twitter e co-autore dei protocolli OAuth e Webfinger, all’americana Denise Jacobs autrice del noto The CSS Detective Guide e co-autrice di Interact with Web Standards, fino a Steve Krug, guru della ‘usabilità’ che da oltre vent’anni rende più facile l’utilizzo di software e siti web di aziende quali Apple, Netscape, AOL, Lexus, Excite@Home, e BarnesandNoble.com, per la prima volta in Italia.

Un evento settoriale molto interessante che ha richiamato in città stranieri, dalla Cina, India, Usa, Europa, Costa Rica e Australia.”La qualità di una conferenza si evince dalla qualità della Sacher Torte al buffet” Retwitta filiberto74 #ftf12.

Tra poco si parte con la conferenza (ore 9.00) “You’re NOT doing usability testing? Are you… nuts?” con Steve Krug. 

La maggior parte dei frontendisti presenti è uomo e giovane. Se volete twittare anche voi la chiave per i tweet è #ftf12.