Europauditorium a Colori

Dal giallo al verde, passando per il rosso. Presentata la 37a stagione del Teatro EuropAuditorium che ci porta un programma ricco di colori. Comicità, musical, e tanta danza.

Il giallo contraddistingue la comicità e il divertimento, con i comici di Zelig al Paladozza e Ale a Franz in novembre.
Si prosegue con il fucsia dei musical, presenza consistente che consolida l’identità del Teatro EuropAuditorium come luogo dedicato alla commedia musicale.
Tra i titoli in programma, la prima nazionale di Titanic, Il Musical, interpretato da Danilo Brugia, con un allestimento imponente e una colonna sonora indimenticabile.


Avremo anche Shrek, il musical, Biancaneve, il musical(con un finale inedito tutto da scoprire) e le avventure di un leggendario personaggio in W Zorro, il musical con Michel Altieri, nuova opera di Stefano D’Orazio con le musiche di Roby Facchinetti, mentre Bianca Guaccero e Francesco Venditti sono i protagonisti di Una Vita da strega, una commedia musicale liberamente ispirata all’omonima sitcom degli anni ’70, impreziosita dalla musica dal vivo.

Un altro gradito ritorno è la presenza di Loretta Goggi nel nuovo musical Gypsy, uno dei più memorabili e premiati musical di Broadway, basato sulla storia di Gypsy Rose Lee, la Regina del burlesque degli anni ’30.
La Compagnia della Rancia invece presenterà il suo nuovo spettacolo Frankestein Junior, la versione italiana del film del ’75 di Mel Brooks.
Con Justine Mattera in Sugar rivivremo le situazioni irresistibilmente comiche del celebre film ‘A qualcuno piace caldo’ di Billy Wilder, “la migliore commedia nella storia del cinema”.
Il blu è dedicato alla musica e ai concerti, tra cui spiccano la serata di Ennio Morricone all’Unipol Arena, Malika Ayane, Stefano Bollani e Irene Grandi, i Pooh, Massimo Ranieri.
Al Teatro Duse vedremo lo spettacolo internazionale di circo-teatro Le Cirque Invisibile di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin, creatori del nouveau cinque e poliedrici artisti capaci di ricreare un mondo immaginifico.
La stagione dell’Europauditorium dedica attenzione anche alla danza, che ha sempre poco spazio a Bologna, ed è contrassegnata dal verde.
Passeremo dalla danza classica del Balletto di Mosca “La Classique”, alla danza contemporanea di due spettacoli basati sulla contaminazione di varie espressioni corporee e linguaggi visivi: la compagnia europea Evolution Danze Company di Anthony Heinl in Firefly e il nuovo spettacolo dei Sonics che presentano Duum, in cui si esplorerà il teatro acrobatico aereo in un’avventura ispirata alla leggenda del mondo di Agharta. Conclude la stagione La Bella Addormentata del Balletto del Sud, creazione di Fredy Franzutti, con la partecipazione di Lindsay Kemp.

I nuovi abbonamenti per la stagione 2012-‘13 del Teatro EuropAuditorium saranno in vendita da lunedì 17 settembre presso la biglietteria del teatro.
Le prevendite dei biglietti per tutti gli spettacoli saranno aperte da LUNEDI’ 15 OTTOBRE.
Per incrementare la vendita attraverso i circuiti Vivaticket e Ticketone da quest’anno verranno abbattute le commissioni a carico del cliente.

Teatro EuropAuditorium – Piazza Costituzione, 4 – Bologna
Orario biglietteria: ore 15-19 da lunedì a sabato.

Per informazioni: 051 37.25.40 oppure 051 63.57.199
www.teatroeuropa.it