Riprende il Mercato della Terra

Dopo la pausa di ferragosto riprende l’appuntamento del lunedì sera con il mercato contadino di Slow Food Bologna dove potrete incontrare e conoscere i produttori del nostro territorio.Lunedì 20 agosto 2012 nel Cortile Cineteca e Parco del Cavaticcio, Via Azzo Gardino, Riprende l’appuntamento con il Mercato della Terra, sempre al lunedì sera. Il Mercato della Terra proseguirà al lunedì sera fino al 17 settembre, e dal 15 settembre riprende l’appuntamento del sabato mattina.

Dalle ore 17.30 alle 21.30 nel cortile della Cineteca per contrastare il caldo agostano potrete comprare tanta ortofrutta di stagione: peperoni rossi e gialli, pomodori, melanzane, fagiolini, angurie e meloni, e le prime piccole e croccanti pere.

E ancora le carni suine dell’Allevamento il Grifo di Bagno (RE) e della Fattoria Ballarana di Montalbano di Zocca (MO), la carne di bufalo dell’Azienda Agricola il Girasole di Albinea (RE), accanto alle birre di White Dog di Rocchetta di Guiglia (MO) e di Zimella di Bagno (RE) e i vini di San Vito di Monteveglio (BO). Saranno assenti per un turno invece i pescatori di Cattolica (RN), ritroveremo il loro pescato del Mare Adriatico dalla prossima edizione.

Lungo la via Azzo Gardino sarà presente l’Azienda Agricola Casumaro Maurizio di Solara di Bomporto (MO) con i suoi prodotti vaccini freschi e il Parmigiano Reggiano del Caseificio la Cappelletta di San Possidonio (MO), entrambi colpiti dal recente sisma e desiderosi di rimettersi in moto.