Patti Smith e la sua band per la Memoria

Arriva il 15 luglio il “Concerto per la Memoria” grazie a Patti Smith and her Band nel Concerto per la Memoria, uno dei numerosi appuntamenti di bè bolognaestate 2012, il cartellone di iniziative estive coordinato dal Comune di Bologna – Settore Sistema Culturale e Giovani. Tutti quindi nel giardino antistante il Museo per la Memoria di Ustica: il biglietto a 10 euro con posto unico

Potrete vedere il concerto nel il parco antistante al Museo per la Memoria di Ustica, luogo che da anni ospita diverse attività pensate per celebrare l’anniversario della Strage di Ustica (27 giugno) e richiamare l’attenzione sulla necessità di verità rispetto a questo tragico evento.

Il Museo per la Memoria di Ustica contiene l’installazione permanente A proposito di Ustica di Christian Boltanski, realizzata per la città di Bologna dall’artista francese per non dimenticare una delle tragedie collettive più discusse della storia italiana.

In occasione degli eventi del “Giardino della Memoria”, il museo rimarrà aperto fino alle ore 24.00. Inoltre dal 27 giugno al 2 settembre 2012 il Museo osserverà i seguenti orari: dal mercoledì alla domenica dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Chiuso il lunedì e il martedì.
Domenica 15 luglio l’ingresso è consentito solo al pubblico del concerto

I biglietti per il concerto di Patti Smith (posto unico € 10,00) sono in prevendita su www.vivaticket.it – Bologna Welcome Piazza Maggiore 1/E tel 051 231454

Fonte Comune di bologna