Visioni Italiane il bando

Trovate on line i il bando per la prossima edizione del concorso per corto e mediometraggi di Visioni Italiane. Le iscrizioni entro il 15 novembre 2012.

Visioni italiane
Concorso nazionale per corto e mediometraggi di qualsiasi genere e formato. Le opere selezionate potranno aggiudicarsi un premio per la migliore opera consistente in 1.000 Euro, due menzioni speciali e un Premio Arci Bologna dedicato alla tutela e alla promozione dei diritti del valore di 1.000 Euro che per questa edizione andrà ai film che trattino tematiche legate ai nuovi cittadini e all’immigrazione.

Visioni Doc
Consorso che assegna il premio Doc/it per la miglior opera documentaria, in collaborazione con l’Associazione Doc/it che attribuirà un premio di 1.000 Euro al vincitore. La casa editrice Ermitage pubblicherà in DVD il documentario vincitore, abbinandolo all’edizione di un prestigioso classico del documentario.

Visioni ambientali
Concorso aperto a corto e mediometraggi che affrontino, utilizzando qualsiasi genere, problematiche legate alla qualità dell’ambiente. In collaborazione con Arpa, Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente dell’Emilia-Romagna.

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
La sezione vuole testimoniare la vivacità del nostro territorio in campo cinematografico, con anteprime e molti ospiti.

Premio Luca De Nigris
Concorso dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati nelle scuole primarie e secondarie della regione Emilia-Romagna nato per volontà dell’Associazione Gli amici di Luca.

Il documentario italiano: lo sguardo degli autori
Il momento della riflessione e del confronto. Promosso da Associazione Documentaristi Emilia-Romagna (D.E-R) in collaborazione con Doc/it ogni anno esplora aspetti e tendenze del fare documentario in Italia.

Il bando scaricabile su www.cinetecadibologna.it/visioni_italiane_2012/ev/presentazione2012