Per Emilia a Passo di Danza

La danza farà da protagonista in un evento di solidarietà – organizzato e promosso da Antoniano onlus e compagnia dna di Elisa Pagani – dedicato alle zone colpite dal sisma in Emilia Romagna, Mercoledì 27 giugno, alle ore 21.30 al Parco della Montagnola.

Durante la serata i volontari di Antoniano onlus raccoglieranno le offerte dei presenti che saranno devolute a due progetti su Crevalcore: la ricostruzione di una parte della Scuola Materna “Camillo Stagni” ora inagibile, e le attività estive per i bambini della parrocchia di San Silvestro volte a dare ai più piccoli uno spazio per tornare a dedicarsi al gioco e ritrovare la loro serenità.

Ad aprire e chiudere la serata due quadri “mani.” e “corde”, estratti dall’ultimo spettacolo della compagnia dna: “mani. impronte, contatto, tatto” Elisa Pagani, insieme ai suoi cinque danzatori, propone una ricerca verso la comprensione dell’altro, attraverso il bisogno e la possibilità di far incastrare le tessere del proprio puzzle con i disegni attorno a sé. La danza porta i corpi a cercarsi ed escludersi nel tentativo di mantenere un instabile equilibrio.

Sul palco altri due lavori.
Un estratto da “Dreambirds”, ultimo lavoro della compagnia KAIROSdanza di Simona Santonastaso, risultato di un’indagine corporea sulla sensazione del volo e sulla sua trasformazione in fisicità e movimento attraverso la libera espressione dell’individuo.
A seguire “TravesTitania”, del collettivo di artisti della Compagnia della Quarta di Mario Coccetti con la regia di Patrizia Proclivi. Quattro danzatori liberati in un viaggio nelle pièces Shakespeariane “Sogno di una notte di mezza estate” e “Romeo e Giulietta”: in valigia musica, teatro fisico, danza e arti visive per un teatro innovativo nelle forme e nei contenuti, mai élitario né distante dallo spettatore.