Il Dalai Lama si ferma a Mirandola

Il Dalai Lama arriverà a Mirandola domenica 24 giugno dove è atteso intorno alle 11.15. Insieme al sindaco Maino Benatti e ad alcuni rappresentanti della giunta dei Pico attraverserà piazza Costituente per fermarsi nei pressi del municipio dove potrà osservare la chiesa di San Francesco, gravemente danneggiata dal sisma.

Ma Tenzin Gyatso non rinuncerà ad incontrare gli sfollati tanto che è prevista una sua visita al campo Friuli, quello allestito dalla protezione civile nel campo delle piscine. Lì il sindaco parlerà alla cittadinanza e il Dalai Lama donerà una preghiera speciale alle popolazioni colpite dal terremoto. All’incontro parteciperanno gli ospiti della tendopoli, ma l’obiettivo è far convergere su Mirandola tutte le delegazioni dei campi allestiti nella Bassa e dei tanti volontari che stanno prestandosi per alleviare le difficoltà del popolo dell’Area Nord.

Alle 12.15 la sua visita a Mirandola dovrebbe terminare e il massimo esponente del buddhismo internazionale farà ritorno a Bologna. Dall’aeroporto Marconi si imbarcherà per raggiungere Matera, dove visiterà la Città della Pace per i Bambini, fondata dal Premio Nobel Betty Williams che si trova nei centri di Scanzano Jonico e Sant’Arcangelo.