Buon compleanno MAMbo!

Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna compie cinque anni sabato 5 maggio 2012. Per festeggiare la ricorrenza, sabato 5 maggio 2012 il museo accoglie il pubblico proponendo varie iniziative speciali, differenziate per fasce d’età.
Per l’intero orario di apertura dalle h 12.00 alle h 20.00, la Collezione Permanente sarà visitabile gratuitamente, con due momenti di approfondimento attraverso visite guidate, anch’esse ad accesso libero per i visitatori, alle h 16.00 e alle h 18.00.


Due visite guidate gratuite, alle h 17.00 e alle h 19.00, sono previste inoltre per l’esposizione temporanea Marcel Broodthaers. L’espace de l’écriture, a cura di Gloria Moure. Con questa prima retrospettiva completa dedicata in Italia all’artista belga (1924-1976), il MAMbo ha reso omaggio a una delle figure più rivoluzionarie e influenti nell’arte del Novecento, ancora oggi imprescindibile per comprendere lo sviluppo delle ricerche artistiche e teoriche degli ultimi decenni, documentandone l’intera carriera. La mostra, accolta da ampi consensi di stampa, pubblico e operatori del settore, è visitabile negli spazi espositivi del piano terra fino a domenica 6 maggio.
Per i bambini dai 5 ai 7 anni, negli spazi della MAMbo Children Library alle h 16.00, il Dipartimento educativo propone l’iniziativa gratuita Marcel Broodthaers e gli abbecedari d’artista, un laboratorio speciale ispirato all’artista e al suo abbecedario presente nell’esposizione temporanea in corso, per scoprire come le lettere e le parole possono trasformarsi e assumere forme e colori diversi.

Per ulteriori informazioni:
www.mambo-bologna.org