Paolo Conte e la geografia sentimentale

Dopo il successo nel 2009 del tour “Psiche”, torna a esibirsi al Teatro EuropAuditorium Paolo Conte, cantautore, pianista, amante di jazz, artista poliedrico. Lunedì 23 e Martedì 24 Aprile ore 21. Il Maestro interpreta le storie della sua geografia sentimentale, costellate di letteratura, cinema, pittura, in più lingue: inglese, francese, spagnolo, napoletano, italiano.

Reduce da un tour nelle principali capitali europee nell’estate 2011 in cui ha presentato i brani dell’album “Nelson”, dopo l’uscita a novembre di “Gong Oh”, una raccolta di vecchi e nuovi successi con l’inedito “La musica è pagana”, la tournèe primaverile dopo alcune date italiane si trasferirà a maggio 2012 in Germania.

Il 23 e il 24 Aprile al Teatro EuropAuditorium Paolo Conte sarà, insieme alla sua band, protagonista di due concerti indimenticabili, caratteristica unica delle sue esibizioni.
Accanto ai brani più conosciuti e celebri, il Maestro interpreterà canzoni meno note alla maggioranza, ma conosciutissime dagli appassionati. Due date che saranno una sorpresa per il pubblico, una scoperta dei mondi possibili evocati in ogni canzone del Maestro.
“Nelson” un lavoro che liricamente e musicalmente richiama le canzoni migliori dell’artista, con le immancabili citazioni e melodie d’altri tempi, affollato di personaggi pittoreschi, oggetti e espressioni in disuso.
“La musica è pagana”, l’inedito di “Gong oh” ritratto dell’ultimo ventennio dell’artista, esprime ‘quanto la musica si presenti come un’essenza nascosta nella natura e nei sensi’ miscelando i consueti sapori sudamericani con richiami esotici e drum-machine.
Paolo Conte in concerto al Teatro EurpopAuditorium sarà accompagnato sul palco dalla sua band storica composta da Nunzio Barbieri, Lucio Caliendo, Claudio Chiara, Daniele Dall’Omo, Daniele Di Gregorio, Luca Enipeo, Massimo Pizianti, Piergiorgio Rosso, Jino Touche e Luca Velotti.

Prezzi (comprensivi di prevendita): PLATEA € 65 – BALCONATA € 47 (non sono previste riduzioni)

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it
Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it